Controversia del quartiere: giocare più minacciato dalla violenza dopo un divieto di casa!
Controversia del quartiere: giocare più minacciato dalla violenza dopo un divieto di casa!
Wismar, Deutschland - In Wismar è attualmente tutto sull'argomento dei divieti di casa e sul lato oscuro del gioco d'azzardo. Il proprietario della biblioteca di gioco Bölkow è sempre esposto all'ostilità, mentre il suo desiderio di un quartiere armonioso fallisce. In particolare, la sua vicina Sandra Meier ha cercato di mantenere la biblioteca di gioco responsabile tramite l'ufficio normativo, ma finora senza alcun successo degno di nota. Ma non è tutto: il giorno prima, Olli Friday, un cliente normale, ha ricevuto un divieto di casa.
Venerdì, che è considerato dipendente dal gioco, sta per mettere all'asta la sua casa. Nonostante la sua difficile situazione, era convinto che la sua fortuna stesse per esplodere su una macchina. Tuttavia, non è chiaro se abbia reagito violentemente quando si avvicina il divieto alla casa.
situazione legale e responsabilità dei portici
Gli aspetti legali sui divieti domestici sono di grande rilevanza. Un caso simile in cui un consumatore dipendente da un gioco ha chiesto un divieto di casa in una procedura dall'Associazione per la protezione dei consumatori. L'operatore della biblioteca di gioco non era obbligato a rispettare questo desiderio, che il tribunale ha confermato. Invece, l'attenzione è focalizzata sulla prevenzione. La regolamentazione legale stabilisce che i portici devono sviluppare concetti sociali corrispondenti senza essere obbligati a negare attivamente l'accesso ai giocatori dipendenti. Si consiglia di fare riferimento ai centri di prevenzione, che apparentemente non sono nati nella biblioteca di gioco di Bölkow.
L'argomento della dipendenza da gioco è anche un problema sociale che ha sempre più ricevuto l'attenzione negli ultimi anni. Su siti Web come www.bundesweit- contro-glueckksspienuchung.de, le persone colpite trovano una vasta gamma di consigli e aiuto. La piattaforma del Federal Institute for Public Health (BIög) offre informazioni complete e supporto per problemi di gioco. Le consultazioni telefoniche sono disponibili per le persone colpite e aiutano a combattere la propria dipendenza da gioco.
Impegno delle autorità
L'autorità di vigilanza responsabile non ha obiettato a come trattare con i giocatori a rischio di dipendenza. Il riferimento a Helpllen è sufficiente per soddisfare le esigenze del gioco d'azzardo. Il passaggio radicale di un divieto della casa è un'area grigia per molti operatori, ulteriori conversazioni e misure preventive sembrano urgenti qui.
Nel complesso, la situazione di Wismar mostra che affrontare i tossicodipendenti non è solo un problema personale, ma anche un problema sociale che deve essere risolto dal dialogo tra le persone colpite, gli operatori e la società. Lo sviluppo di concetti sociali responsabili e la promozione delle offerte di aiuto potrebbero essere la chiave per una comunità migliore.
Details | |
---|---|
Ort | Wismar, Deutschland |
Quellen |