Pericolo estremisti di destra: reclutamenti del Circolo ariano nel Meclemburgo-Pomerania anteriore

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Aryan Circle Germany recluta specificamente giovani a Wismar ed è considerato un violento gruppo estremista di destra a MV.

Der Aryan Circle Germany rekrutiert in Wismar gezielt Jugendliche und gilt als gewaltbereite rechtsextreme Gruppe in MV.
L'Aryan Circle Germany recluta specificamente giovani a Wismar ed è considerato un violento gruppo estremista di destra a MV.

Pericolo estremisti di destra: reclutamenti del Circolo ariano nel Meclemburgo-Pomerania anteriore

Nel Meclemburgo-Pomerania Occidentale si sta preparando qualcosa che non lascerà nessuno indifferente. Negli ultimi mesi ha preso sempre più piede il Circolo Ariano tedesco (AC), uno dei gruppi neonazisti più violenti della Germania. Come Campanile Secondo quanto riferito, i membri dell'AC hanno prestato particolare attenzione ai giovani e sono alla ricerca specifica di nuovi discendenti. L'Ufficio per la Protezione della Costituzione di MV ha classificato il gruppo come “estremista di destra” e mette in guardia contro la loro aggressiva strategia di reclutamento.

Un volto sorprendente del Circolo Ariano è Marcel S., un membro attivo. Ha un tatuaggio con il "sole nero", simbolo delle SS, sulla nuca e dal marzo 2023 ha preso parte a diverse manifestazioni nel Meclemburgo nordoccidentale, Ludwigslust-Parchim e Schwerin. Marcel S. ha lavorato in precedenza come "capo sezione" nello Schleswig-Holstein e svolge un ruolo chiave nel portare l'ideologia dell'AC a Wismar.

Gli obiettivi e i metodi del Circolo Ariano

Le ambizioni dell'AC sono chiare: acquisire più membri nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore e rimuovere i gruppi estremisti concorrenti. L’obiettivo generale di stabilire un presunto “dominio” dei bianchi è perseguito attraverso un’azione diretta in cui la violenza è vista come un mezzo legittimo. Non a caso il gruppo è considerato uno dei più pericolosi nel suo genere. Forte Wikipedia I membri sono già stati condannati per reati gravi, tra cui rapine particolarmente gravi e lesioni personali gravi.

Le notizie sugli abbandoni mostrano che Bernd Tödter, il fondatore dell'AC, assume attivamente lo stesso ruolo paterno che si può osservare anche in molti gruppi estremisti di destra. Un abbandono ha affermato che Tödter ha cercato di motivarlo a commettere atti violenti. Il reclutamento si concentra sui giovani provenienti da contesti socialmente svantaggiati, utilizzando dormitori e strutture simili per affrontarli. Anche la portavoce del Ministero degli Interni ha confermato alla Belltower che l'AC prende di mira soprattutto i giovani durante le manifestazioni.

Il “padre” del gruppo

Bernd Tödter, classe 1974, ha una storia lunga e oscura che sottolinea la sua influenza sulla scena neonazista. Che ne dici? Campanile Come potete leggere, nel luglio 2019 ha fondato il Circolo ariano a Bad Segeberg. In precedenza è stato a capo di diversi gruppi estremisti di destra, tra cui il cameratismo Sturm 18, ora bandito. Nonostante le sue pene detentive e le ripetute condanne, Tödter rimane attivo e cerca di espandere la sua influenza.

I membri dell'Aryan Circle non sono solo attivi nel reclutamento ideologico, ma sono anche fisicamente pericolosi. Il Ministero dell'Interno parla di un numero potenziale di persone intorno alla doppia cifra, ma sono ben organizzati e dotati di armi da taglio e da punta, nonché di armi da fuoco, il che li rende una seria minaccia.

In sintesi, si può dire che lo sviluppo del Circolo Ariano nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore non dovrebbe passare inosservato. L'Ufficio per la Protezione della Costituzione segnala il pericolo e invita alla vigilanza mentre le tendenze estremiste di destra continuano ad essere all'ordine del giorno nella nostra società. Perché ognuno di noi dovrebbe tenere d’occhio ciò che accade per difendere i valori della nostra comunità.