Caos nel cantiere di Wolgast: ritardato il completamento della Breite Straße!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ritardi nella costruzione a Wolgast: il sindaco chiede che Breite Straße venga completata entro le festività natalizie del 2026.

Bauverzögerungen in Wolgast: Bürgermeister fordert Fertigstellung der Breiten Straße bis zur Urlaubssaison 2026.
Ritardi nella costruzione a Wolgast: il sindaco chiede che Breite Straße venga completata entro le festività natalizie del 2026.

Caos nel cantiere di Wolgast: ritardato il completamento della Breite Straße!

Le contrattazioni nei cantieri di Wolgast non finiscono mai. La Breite Straße, un'importante via di traffico verso l'isola di Usedom, rimane per il momento un problema. Il sindaco di Wolgast Martin Schröter ha espresso la sua insoddisfazione per la lentezza dei lavori e chiede una rapida conclusione entro la fine di maggio 2026. Ciò è necessario per allentare le condizioni del traffico durante le festività natalizie ed evitare le numerose deviazioni attraverso il centro storico, che stanno già causando notevoli danni alle strade e agli edifici. Giornale del Mar Baltico

La conclusione dei lavori di costruzione era stata inizialmente annunciata per la fine del 2024, ma ostacoli imprevedibili e piani errati della pipeline hanno messo i bastoni tra le ruote. Questi inconvenienti prolungarono i tempi di costruzione di oltre nove mesi. Secondo Christian Zschiesche, direttore tecnico dell'associazione, a causare i ritardi sono soprattutto le rappresentazioni incomplete dell'ubicazione delle linee di rifornimento. Inoltre, la posa dei cavi in ​​fibra ottica e i successivi lavori in cantiere hanno causato ulteriori problemi. Corriere del Nord

Stato attuale dei lavori di costruzione

L'attenzione è ora concentrata sulla seconda sezione, dove è già in fase di installazione lo strato di base in asfalto. Parallelamente sono in corso i lavori sui parcheggi e sui marciapiedi. Prima della stesura dello strato superficiale di asfalto dovrà essere ultimato anche il rinnovo delle tubazioni necessarie per l'acqua potabile, le acque reflue e lo smaltimento dell'acqua piovana.L'ente per la costruzione stradale di Neustrelitz si occupa di migliorare le condizioni del traffico nelle arterie principali della città. Queste misure vengono attuate in stretta collaborazione con la città di Wolgast, la Gasbedarf Vorpommern Netz GmbH e E.DIS, che stanno lavorando anche sui loro sistemi di approvvigionamento.

Breite Straße sarà modernizzata in un totale di quattro sezioni per mantenere il più basse possibile le restrizioni per residenti e imprese:

  • 1. Backofentrift bis Mühlentrift
  • 2. Mühlentrift bis Breiten Straße 10
  • 3. Breiten Straße 10 bis Homeyerstraße
  • 4. Homeyerstraße bis Aufstellstrecke Kreuzungsbereich

Considerate le sfide, nel gennaio 2026 si svolgerà un incontro in loco per discutere le possibili ottimizzazioni del progetto di costruzione complessivo. Il sindaco Schröter ritiene che la Breite Straße debba essere completata prima della stagione 2026 per non mettere in pericolo il turismo vacanziero e per migliorare in modo sostenibile la situazione del traffico.