Incendio doloso ad Aurich: la polizia cerca testimoni dopo l'incendio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ad Aurich la polizia indaga su un presunto incendio doloso in seguito all'incendio di capannoni e appartamenti. Richiesto consiglio!

In Aurich ermittelt die Polizei wegen mutmaßlicher Brandstiftung nach Schuppen- und Wohnungsbränden. Hinweise erbeten!
Ad Aurich la polizia indaga su un presunto incendio doloso in seguito all'incendio di capannoni e appartamenti. Richiesto consiglio!

Incendio doloso ad Aurich: la polizia cerca testimoni dopo l'incendio!

Ad Aurich, più precisamente in Burgstrasse, venerdì notte un capannone ha preso fuoco. La polizia sospetta un incendio doloso e ha già avviato un'indagine. L'incendio non si è diffuso solo alla siepe della proprietà, ma si è esteso anche a un guscio e a un'impalcatura vicini. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma gli investigatori stimano che i danni materiali siano a cinque cifre. Gli agenti chiedono sostegno al pubblico: osservazioni sospette tra giovedì sera alle 21:00. e venerdì mattina alle 5 del mattino dovrebbe essere denunciato immediatamente alla polizia di Aurich allo 04941 606215. Le indagini sono in pieno svolgimento.

Ma questo non è il primo incendio avvenuto recentemente ad Aurich. La polizia era preoccupata anche per l'incendio avvenuto il 28 luglio 2023 in un condominio. Qui un edificio disabitato a tre piani in via Am Pferdemarkt è stato oggetto di un'operazione dei vigili del fuoco che ha coinvolto circa 80 vigili del fuoco. Anche in questo caso si sospetta un incendio doloso a causa di circostanze sospette e sono state richieste informazioni su una persona sospetta in mountain bike. Il periodo di tempo per le informazioni pertinenti era tra le 15:45 e le 17:45. e alle 16.30, e fortunatamente anche qui non ci sono stati feriti, anche se durante l'intervento dei vigili del fuoco si sono verificati notevoli rallentamenti nel traffico nella zona del centro città.

Incendio doloso: una tendenza preoccupante

Gli incidenti di Aurich rientrano in un problema più ampio. Le statistiche mostrano che i casi di incendio doloso in Germania sono aumentati notevolmente negli ultimi anni. Dai dati dell’Ufficio federale della polizia criminale emerge che tra il 2014 e il 2024 la polizia ha registrato numerosi casi, il che ha raggiunto proporzioni preoccupanti. Solo nel 2024 in Germania sono stati registrati oltre 6.000 casi di incendio doloso, il che rappresenta una seria preoccupazione per l’opinione pubblica. Si spera che l'inchiesta sui recenti incidenti di Aurich porti a rapidi risultati e che si possano evitare ulteriori incendi nella regione.

La polizia di Aurich sta facendo tutto il possibile per chiarire i sospetti sorti utilizzando le informazioni dei cittadini. Resta da vedere quali nuove informazioni porterà l’indagine. In attesa di maggiori informazioni, si raccomanda di rimanere vigili e di segnalare immediatamente qualsiasi attività potenzialmente sospetta. Insieme, i cittadini e la polizia possono dare un contributo importante alla sicurezza ad Aurich.