Skull che salta su East Frisia: Jastram su adrenalina e rischi!
Skull che salta su East Frisia: Jastram su adrenalina e rischi!
Porto Sant'Elpidio, Italien - All'ombra della tragica morte di Felix Baumgartner, il paracadutismo continua sulla costa del Mare del Nord. Robert "Bärchen" Jastram, un paracadutista esperto con oltre 8000 salti nel conto, sta attualmente guidando un gruppo di 22 partecipanti che si sono incrociati sulle splendide isole di Juist, Borkum e Norderney. Questo report nwzonline .
Jastram descrive come è stato ispirato da un documentario sportivo per saltare all'età di cinque anni. Da allora è stata la sua passione. Nonostante i rischi, sottolinea che il paracadutismo è uno sport sicuro e non dovrebbe essere considerato uno sport estremo. "Sono i rischi che compongono l'attrazione", spiega e sottolinea che il gruppo è costituito da professionisti esperti, tra cui campioni tedeschi e titolari di record mondiali con oltre 1000 salti.
La sfida del paracadutismo
Tuttavia,Jastram attira anche l'attenzione sui pericoli che questo sport porta. Riferisce su situazioni pericolose in cui il paracadute non si è aperto. Statisticamente parlando, questo accade ogni 700 salti, ma gli è successo circa otto volte. Nel suo modo calmo, ricorda che ogni salto dovrebbe essere ben pianificato e che non si dovrebbe pesare in falsa sicurezza.
Nel mezzo di queste attività, l'ombra di Felix Baumgartner si aggira sulla comunità del salto del paracadute. L'atleta Extreme di 56 anni è recentemente morto in un incidente parapendio in Italia. Secondo i rapporti, ha perso il controllo tramite Porto Sant’elpidio e è caduto vicino a una piscina alberghiera. Questo tragico messaggio ha anche spostato Jastram, che conosceva personalmente Baumgartner. "È tragico quello che è successo. Era un tipo completamente diverso di paracadutista che viveva in situazioni estreme", afferma Jastram, che sottolinea che il rischio di Baumgartner per il rischio lo ha reso un simbolo leggendario, sebbene tragico, per gli sport estremi.
l'importanza della sicurezza
Il gruppo di Jastram gode della libertà del salto, ma sottolinea l'importanza della sicurezza e della responsabilità. "Ogni salto dovrebbe portare gioia, ma la sicurezza viene prima." Mentre elogia la vista mozzafiato delle Isole Frisiani orientali, riflette sulle impressionanti esibizioni di Baumgartner, incluso il suo famoso record di altezza, che lo ha reso celebrità internazionale. "Si è seduto oltre l'ordinario e ha colpito il mondo con il suo coraggio", ha detto Jastram, sottolineando allo stesso tempo la necessità di lavorare in sicurezza nella vita di tutti i giorni.
L'eccitazione del paracadutismo rimane, anche se la comunità ha pianto gli eventi recenti. Jastram e il suo gruppo continuano i loro salti e sperimentano la libertà dell'aria. "Questi sono momenti che ti derubano del tuo respiro", riassume le emozioni che ogni salto porta con sé, sia opportunità che pericoli. Nonostante tutto, guarda ottimisticamente nel futuro, rispetto al passato.
Gli eventi nel cielo riflettono la complessità della vita, in cui i rischi e le bellezze spesso vanno di pari passo. "Questo è ciò che fa un salto", conclude Jastram i suoi pensieri e ricorda i voli che sono più che solo sport per lui - sono un modo per godersi la vita al massimo.
Details | |
---|---|
Ort | Porto Sant'Elpidio, Italien |
Quellen |
Kommentare (0)