Nuova Lidl ad Aurich: un nuovo edificio ecologico sostituisce la filiale bruciata!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ad Aurich verrà costruita una filiale Lidl sostenibile in sostituzione della vecchia filiale distrutta da un incendio. Apertura all'inizio del 2026.

In Aurich entsteht eine nachhaltige Lidl-Filiale, die die durch Brand zerstörte alte Niederlassung ersetzt. Eröffnung Anfang 2026.
Ad Aurich verrà costruita una filiale Lidl sostenibile in sostituzione della vecchia filiale distrutta da un incendio. Apertura all'inizio del 2026.

Nuova Lidl ad Aurich: un nuovo edificio ecologico sostituisce la filiale bruciata!

Non molto tempo fa, il Lidl ad Aurich era un popolare punto d'incontro per famiglie composte da una o due persone, ma un devastante incendio il 9 febbraio 2021 ha messo sottosopra l'intera attività. Quasi due anni dopo questo grande incendio, che fece crollare l'edificio a causa della particolare struttura del tetto, è stata aperta la strada ad una nuova filiale più moderna. Come nwzonline Secondo quanto riferito, i lavori della Raiffeisenstrasse sono già iniziati e gli abitanti di Aurich sperano in una prossima apertura.

Il grande incendio non solo ha lasciato ferite nel quartiere, ma ha anche causato enormi danni finanziari, pari a sette cifre. Ma fortunatamente non ci sono stati feriti. I servizi di emergenza hanno dovuto fare del loro meglio in condizioni estreme, poiché le temperature gelide e le difficili condizioni di estinzione rendevano difficile il lavoro di estinzione. Grazie all'instancabile impegno dei vigili del fuoco di Aurich e degli altri vigili del fuoco circostanti è stato evitato qualcosa di peggio, cosa che la popolazione locale ha riconosciuto con gratitudine. Mercurio segnalato.

Un nuovo inizio

La nuova filiale Lidl non solo sostituirà quella vecchia, ma rappresenterà anche un passo verso un futuro più sostenibile. Il nuovo edificio sarà dotato di tecnologie rispettose dell'ambiente, tra cui una struttura moderna e una facciata in vetro che garantisce molta luce naturale. Con una superficie di vendita di circa 1.500 metri quadrati, il nuovo punto vendita sarà grande quasi il doppio della filiale precedente, che era di soli 800 metri quadrati. Il focus è sulla freschezza: frutta, verdura, prodotti da forno, carne fresca e latticini sono il fulcro dell'offerta.

Una particolarità: Lidl si è posta l'obiettivo di evitare completamente i combustibili fossili. Il riscaldamento e il condizionamento della nuova sede sono garantiti da energia elettrica verde certificata al 100%. Lidl segue così la tendenza dell'edilizia sostenibile e recentemente ha ottenuto anche il certificato Gold Basic del Consiglio tedesco per l'edilizia sostenibile (DGNB). Ciò non solo dimostra l'impegno di Lidl nei confronti di metodi di costruzione sostenibili, ma rende anche il supermercato il primo rivenditore di prodotti alimentari a ricevere questo certificato Lidl comunica.

Standard orientati al futuro

Le nuove specifiche edilizie di Lidl, sviluppate insieme alla DGNB, stabiliscono nuovi standard in termini di edilizia sostenibile. D’ora in poi, tutte le nuove filiali dovrebbero lavorare verso operazioni climaticamente neutre entro il 2045 e presentare un’analisi del rischio climatico. Inoltre, nella progettazione vengono presi in considerazione criteri come l'uso di materiali in legno certificati e l'elevata qualità dell'aria interna.

Le speranze per la nuova filiale Lidl ad Aurich sono alte. Con l'apertura prevista per l'inizio del prossimo anno gli abitanti di Aurich possono aspettarsi un'esperienza di acquisto moderna che non solo è sostenibile, ma manda anche un segnale positivo all'intera comunità. Una buona mano per le nuove costruzioni potrebbe gettare le basi per un futuro di successo!