Il nuovo allenatore Misha Kaufmann: TVB Stoccarda ha in programma grandi cambiamenti!
Misha Kaufmann assume la carica di nuovo allenatore del TVB Stoccarda. Obiettivo: retrocessione nella Bundesliga di pallamano 2025/26.

Il nuovo allenatore Misha Kaufmann: TVB Stoccarda ha in programma grandi cambiamenti!
Il TVB Stoccarda ha potuto festeggiare la retrocessione nella Bundesliga di pallamano nella stagione 2025/26 e ora inizia con una boccata d'aria fresca sotto un nuovo allenatore. Misha Kaufmann, che in precedenza ha lavorato presso ThSV Eisenach, è il suo successore e ha firmato un contratto triennale. Alla fine questa decisione è stata annunciata ufficialmente durante una conferenza stampa e Kaufmann sente già l'euforia e la voglia di avere successo nel club. L'amministratore delegato Jürgen Schweikardt sottolinea che gli obiettivi di Kaufmann e del club si armonizzano perfettamente, perché tutti hanno l'obiettivo di entrare nella top ten del campionato. [Pallamano] riferisce che Kaufmann inizierà il suo lavoro in estate con colloqui individuali e un'attenta analisi della squadra.
Il club sta facendo il primo passo verso il successo attraverso una ristrutturazione completa della squadra. Saranno accolti sette nuovi giocatori che porteranno nuovo slancio alla squadra. Tra i nuovi arrivi figurano Daniel Rebmann della SG BBM Bietigheim e Simone Mengon nonché Ivan Snajder, entrambi della ThSV Eisenach. Sono presenti anche Jakob Nigg, proveniente dall'HC Fivers in Austria, e Kasper Thorsen Lien dell'Elverum Håndball in Norvegia. Antonio Serradilla, vincitore della Champions League, si trasferirà dall'SC Magdeburg allo Stoccarda e rafforzerà principalmente la zona di difesa e la difesa.
Partenze e operazioni di prestito
Ma non ci sono solo i nuovi arrivi all’ordine del giorno. Il club deve anche separarsi da diversi giocatori. Ad esempio, Samir Bellahcene si trasferirà alla Dinamo Bucarest in Romania, mentre Jorge Serrano si trasferirà alla Recoletas Atletico Valladolid in Spagna. Tra le partenze figurano anche Nico Schöttle, che andrà al Bergischen HC, e Daniel Fernandez, che troverà la sua nuova casa all'FC Barcelona. La squadra di Stoccarda ha ora anche il suo giocatore Luka Krivokapic fino al 2028, anche se è in prestito al BM Granollers per un anno. [zvw] complessifica i cambiamenti come un passo necessario per lo sviluppo del team a lungo termine.
Mentre a Stoccarda sono in arrivo grandi cambiamenti, anche nella Bundesliga di pallamano ci sono stati sviluppi entusiasmanti. L'SC DHfK Leipzig ha ingaggiato un nuovo allenatore, Raul Alonso, che proviene dal club di prima divisione della Macedonia del Nord RK Eurofarm Pelister. Alonso ha già ottenuto grandi successi con il suo club precedente, tra cui un titolo nazionale e la qualificazione alla Champions League. Ciò dimostra chiaramente che il panorama degli allenatori nel campionato è molto dinamico e che le squadre vogliono posizionarsi nel miglior modo possibile per rimanere competitive. [Sportbild] sottolinea quanto sia importante prendere le giuste decisioni per creare stagioni di successo.
Nel complesso, tutto indica che il TVB Stoccarda, con Misha Kaufmann alla guida, è ottimamente posizionato per affrontare le prossime sfide in Bundesliga. La squadra affronterà le nuove partite della prossima stagione con nuovo entusiasmo e una squadra ben pensata ed è ansiosa di salire più in alto in classifica.