Il Consiglio della City North interrompe la protezione per il distretto storico di Lintel!

Il Consiglio della City North interrompe la protezione per il distretto storico di Lintel!
Lintel, Norden, Deutschland - Un importante passo nello sviluppo urbano dal nord è stato avviato lunedì sera quando il consiglio comunale ha respinto la decisione di progettazione per lo statuto di conservazione per il distretto di Lintel con 12 voti, 14 voti contro di esso e un'astensione. Questo statuto avrebbe permesso di eseguire cambiamenti strutturali, demolizioni e nuovi edifici solo con l'approvazione dell'autorità edilizia al fine di preservare il paesaggio storico e la struttura urbana di architrave. Questo riporta nwzonline.de. La decisione riguardava solo il consenso alla rinnovata partecipazione pubblica e non agli statuti finali.
La pianificazione era al di sotto dell'obiettivo di contrastare gli sviluppi indesiderati nel distretto. La città aveva cercato in anticipo un dialogo con i residenti, il che è un approccio positivo nello sviluppo urbano. Tuttavia, alcuni privati, come riportato dal Consiglio di costruzione della città Christian Pohl, hanno espresso preoccupazione per la loro proprietà. In disaccordi in particolare all'interno della fazione SPD, che alla fine ha svolto un ruolo decisivo per la decisione.
Statuti di conservazione: un mezzo di conservazione
Cosa rende uno statuto di conservazione così importante? Secondo i principi generali che vengono utilizzati anche in altre città, questo statuto mira a proteggere le strutture storicamente coltivate e lo sviluppo urbano. In molte regioni, come in Sassonia, gli statuti di progettazione e gli statuti di conservazione sono strumenti centrali nella protezione dei monumenti e nello sviluppo urbano. Tra le altre cose, regolano la progettazione esterna degli edifici e proteggono quindi l'aspetto architettonico e l'identità culturale di una città. Permette ai comuni di sviluppare un quadro generale armonioso e amichevole realizzando specifiche su forme del tetto, colori e materiali al fine di preservare la storia e il fascino di un'area (denkmalnetzsachsen.de.
.Nel caso di uno statuto di conservazione a Dortmund, che è attualmente in fase di esaminato, devono essere perseguiti obiettivi simili: qui la protezione della popolazione è principalmente in primo piano mediante repressione a causa dell'aumento degli affitti dopo le moderazioni immobiliari ([Nordstadtblogger.de] ) Queste considerazioni mostrano che la discussione sulla conservazione dei distretti e il loro mix sociale non è solo nel nord, ma in molte città.
prospettive future per North
Nonostante il rifiuto, non è chiaro se altre aree saranno protette in futuro. Uno statuto di conservazione potrebbe anche offrire una risposta ai processi di gentrificazione che possono essere osservati in molte città tedesche. L'incertezza sul futuro di Lintel e le varie prospettive dei gruppi politici nel Consiglio comunale fanno sì che i cittadini non vedano l'ora dei prossimi passi. L'argomento degli statuti di conservazione è anche un modo per rafforzare la struttura sociale di una città e quindi anche per garantire la qualità della vita a lungo termine?
La discussione sulla conservazione e la progettazione dei distretti è un argomento dinamico e a più livelli che continuerà sicuramente a impiegarci nei prossimi mesi.
Details | |
---|---|
Ort | Lintel, Norden, Deutschland |
Quellen |