Spading su Norderney: energia eolica offshore per 4 milioni di persone!

Spading su Norderney: energia eolica offshore per 4 milioni di persone!

Norderney, Deutschland - Il 4 luglio 2025, furono dati il ​​segnale di partenza per un progetto promettente sulla pittoresca isola di Norderney: iniziarono i lavori di costruzione per la nuova connessione di rete di parchi eolici offshore. Lo sviluppatore di infrastrutture Amprion ha annunciato che il lavoro include le rotte via cavo per i progetti "Balwin1" e "Balwin2", che dovrebbero collegare l'isola ai parchi eolici nel Mare del Nord. Queste iniziative raggruppano le forze delle energie rinnovabili e aiutano a coprire i requisiti di elettricità di circa quattro milioni di persone. Inoltre, è rivolta a una performance di trasmissione fino a 2.000 megawatt, il che contribuirà in modo significativo all'approvvigionamento energetico, come [Tagesschau] (https://www.tagesschau.de/inland/niedersachsen/sparansacht-auf-norrey-fuer-offhore-beginnen, offshore-112).

Per abilitare la nuova costruzione delle rotte via cavo, l'isola di Norderney è sottovalutata. Questo viene fatto per la conservazione della natura e i motivi di protezione costiera tra metà luglio e la fine di settembre. L'area del cantiere è stata allestita presto per ridurre al minimo il trasporto di materiali durante l'alta stagione turistica. Gli ospiti di alto livello sono stati invitati alla cerimonia simbolica rivoluzionaria, tra cui il ministro dell'ambiente della Bassa Sassonia Christian Meyer e il sindaco di Norderney Frank Ulrichs.

Altri progetti offshore all'inizio

Ma Norderney non è solo la scena per lavorare su "Balwin1" e "Balwin2". Anche i lavori di costruzione per i sistemi di connessione di rete offshore Dolwin4 e Borwin4 sono iniziati qui. Questi due progetti, che devono entrare in funzione entro il 2028 e il 2029, combinano parchi eolici nel Mare del Nord con la rete di trasmissione a terra. Sostituirai quindi la capacità della centrale nucleare Emsland nel 2022 e fornirai un servizio paragonabile alle esigenze di una città come Amburgo. Come [Amprion] (https://offshore.amprion.net/prede-dresse-detail Page_44096.html), la Sassonia inferiore diventa un importante centro per l'energia climatica.

Un totale di Amprion fornisce cinque sistemi di connessione di rete offshore che saranno sviluppati nei prossimi anni. L'espansione avviene nell'ambito di un piano di pianificazione spaziale continua che definisce le aree per l'energia eolica nella zona economica esclusiva (AWZ). Le previsioni indicano che oltre 10 gigawatt installati saranno in funzione entro il 2025, con un obiettivo di 70 gigawatt entro il 2030.

Il futuro dell'energia eolica in Germania

L'energia eolica offshore ha subito un cambiamento significativo in Germania negli ultimi anni. Mentre il primo parco eolico, "Alpha Ventus", è iniziato con una produzione nominale di 5 megawatt, sistemi con 15 megawatt e altro saranno fabbricati dal 2025 - e che con lame del rotore che raggiungono la lunghezza di un campo di calcio. This new technology allows to generate the energy in less than 30 minutes, which a modern single-family house consumes for a year, such as Federal Environmental Office explains.

Le sfide nell'uso dell'energia eolica offshore non sono solo in tecnologia. Devono essere presi in considerazione anche conflitti in camera con spedizione, pesca e altri usi. Tuttavia, nel 2045 si prevede che l'energia eolica offshore contribuirà a un quinto della generazione totale di elettricità in Germania.

In sintesi, si può dire che i lavori di costruzione su Norderney sono il primo passo in un futuro climatico, non solo per la regione, ma per tutta la Germania.

Details
OrtNorderney, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)