Bottega Ceccarelli” di Braunschweig: la migliore pizza d’Europa al numero 48!
Braunschweig festeggia la pizzeria “Bottega Ceccarelli” classificandosi al 48° posto tra le migliori pizzerie fuori dall'Italia.

Bottega Ceccarelli” di Braunschweig: la migliore pizza d’Europa al numero 48!
Braunschweig può essere orgoglioso di un nuovo premio culinario! Il rinomato ristorante “Bottega Ceccarelli” ha raggiunto un ottimo posto nella classifica delle migliori pizzerie fuori dall'Italia. Con il 48° posto nella classifica pubblicata dal portale Internet “50 Top Pizza”, il team di Christian Daniel Ceccarelli si afferma chiaramente nel panorama gastronomico. Questa classifica dimostra che Braunschweig è sempre più al centro dell'attenzione con la sua offerta gastronomica. Forte news38.de In questa lista sono rappresentate complessivamente quattro pizzerie tedesche, tre delle quali in Baviera e una a Braunschweig.
Il proprietario è particolarmente soddisfatto dell'eccellente posizionamento. Su Instagram, Christian Daniel Ceccarelli ha condiviso la sua gioia per la classifica e ha ringraziato la sua squadra e gli ospiti per il loro sostegno. La “Bottega Ceccarelli” si è già fatta un nome nella regione e offre ai suoi ospiti non solo pizze di prima qualità, ma anche un'atmosfera accogliente sulla Fasanenstrasse dove potrete divertirvi.
Una gioia e una staccata allo stesso tempo
Tuttavia, anche le imminenti vacanze estive porteranno a restrizioni. Come sul sito ufficiale bottega-ceccarelli.de si legge, il ristorante resterà chiuso dal 18 al 31 luglio 2025. Ma niente paura, per chi non vuole rinunciare alla buonissima pizza, la "Bottega Ceccarelli" riaprirà i battenti il 1° agosto - ideale per una visita di fine estate!
La concorrenza non dorme mai e anche altre pizzerie in Germania stanno mostrando performance impressionanti. Un esempio è il ristorante “Stückwerk Pizzakultur” a Leverkusen, noto per il suo cibo ben preparato e per la sua atmosfera fantastica. Qui puoi trovare una varietà di opzioni, dalla pizza alla pasta, e la valutazione media di 4,6 stelle su Google parla da sola. Le visite possono essere effettuate sia in loco che tramite consegna, a seconda delle esigenze RestaurantGuru segnalato.
Le migliori classifiche e l'atmosfera regionale
Per comprendere il contesto internazionale di “Bottega Ceccarelli” va ricordato che il primo posto nella classifica è stato assegnato a “Napoli on the Road” di Londra. Ciò dimostra quanto sia elevato il livello della cucina italiana anche fuori dall’Italia. E anche se siamo orgogliosi di rimanere competitivi, la preferenza per la cucina regionale e la varietà di ristoranti in Germania rimane intatta. Il successo dello scorso anno di "ProteinReich" come "Miglior ristorante con consegna a domicilio" nella zona di Braunschweig sottolinea che il panorama culinario qui è dinamico e attraente.
Resta da vedere come la “Bottega Ceccarelli” continuerà la sua serie di successi, ma una cosa è certa: a Braunschweig c'è ancora una buona mano per la cucina italiana.