L'Eintracht Braunschweig festeggia 130 anni con una fantastica coreografia contro lo Schalke!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Eintracht Braunschweig ha celebrato il suo 130esimo anniversario il 15 dicembre 2025 con una coreografia impressionante contro lo Schalke 04.

Eintracht Braunschweig feierte am 15. Dezember 2025 sein 130-jähriges Bestehen mit einer beeindruckenden Choreografie gegen Schalke 04.
L'Eintracht Braunschweig ha celebrato il suo 130esimo anniversario il 15 dicembre 2025 con una coreografia impressionante contro lo Schalke 04.

L'Eintracht Braunschweig festeggia 130 anni con una fantastica coreografia contro lo Schalke!

Lo scorso 15 dicembre l'Eintracht Braunschweig ha festeggiato un anniversario importante: il 130esimo compleanno del club. Per celebrare questo evento speciale, in occasione dell'ultima partita casalinga dell'anno contro l'FC Schalke 04 si è svolta una grande festa. L'atmosfera nello stadio era esuberante perché il club tradizionale non solo ha festeggiato, ma ha anche fatto un passo importante verso la permanenza in campionato vincendo la partita 2-1. Il news38.de riporta che i Braunschweigers sono i campioni d'autunno.

I tifosi dell'Eintracht Braunschweig hanno animato la curva sud con una coreografia impressionante. Targhe di cartone gialle e blu furono sollevate mentre una grande bandiera a blocchi veniva spiegata. Su questa bandiera era raffigurato lo slogan “Ecco perché i fratelli tintinnano i bicchieri – lunga vita al club” insieme ai ritratti dei padri fondatori del club. Prima del calcio d'inizio, anche i bambini hanno sventolato le bandiere blu e gialle ad addolcire l'atmosfera. L’intero stadio si è unito in un canto durato diversi minuti: “130 anni di BTSV” – un omaggio alla lunga tradizione del club.

Promozioni speciali per l'anniversario

Le celebrazioni che circondano l'anniversario sono state su larga scala. Oltre alla coreografia sono state ideate anche due speciali coppe da stadio per celebrare la storia del club. Tifosi e club hanno collaborato per lanciare una campagna di mobilitazione per la partita casalinga, che è stata presentata in un video. Un altro punto forte è stata la maglia speciale, che ricorda gli albori del club. Presentava tutti i loghi dei club precedenti ed è stata presentata come una maglia bianca dell'anniversario. Ma, stranamente, non è stato indossato durante la partita.

Tuttavia, la gloria della partita è stata oscurata da cattive notizie: l'Eintracht Braunschweig ha faticato da dietro all'inizio, ma è riuscito a recuperare e conquistare l'importante vittoria. Il club è ora al 13° posto in classifica, il che è importante per la battaglia retrocessione.

Un monumento alla storia

Il club ha una storia gloriosa che risale al 1895. In questo momento Konrad Koch gettò le basi per il calcio a Braunschweig, che da allora si è trasformato in una forza significativa nel calcio tedesco. Il calcio stesso plasma generazioni da oltre 150 anni e fa parte dell'identità tedesca. Dai suoi esordi come sport controverso – all'epoca deriso come “footlooseness” – fino alla fondazione della DFB nel 1900, questo sport ha fatto molta strada.

I successi dell'Eintracht negli anni '60 e '70 sono un'ulteriore prova dello spirito sportivo ininterrotto del club. Allora, l'Eintracht Braunschweig divenne campione di Germania nel 1967 – un momento culminante di cui i tifosi conservano ancora oggi un bel ricordo. Dal 2012 lo stemma del club è simile a quello del 1920 e simboleggia quindi l'orgoglio per la tradizione del club.

L'Eintracht Braunschweig sta già programmando la prossima partita casalinga contro l'1. FC Magdeburg il 16 gennaio e poi presenterà ufficialmente le maglie celebrative. Quindi continuerà ad essere emozionante per i fan!