Eintracht Braunschweig: ritorna Heußer – allenatore Backhaus sotto pressione!
L'Eintracht Braunschweig sta testando nuovi giocatori prima dell'inizio della stagione e sta discutendo possibili trasferimenti, incluso Robin Heußer.

Eintracht Braunschweig: ritorna Heußer – allenatore Backhaus sotto pressione!
L'Eintracht Braunschweig ha dovuto ammettere chiaramente la sconfitta nell'ultimo test match contro l'Holstein Kiel. La sconfitta è stata sfortunata con 1:4, soprattutto dopo che la squadra di Braunschweig è riuscita a giocare con successo in tre delle quattro partite di preparazione e ha registrato uno 0-0 contro l'Istanbul Basaksehir FK. L'allenatore Heiner Backhaus deve ora correggere i punti deboli della squadra in tempo per l'inizio della stagione contro l'1. FC Magdeburg. L'insoddisfazione per la rosa attuale è palpabile e si chiedono a gran voce nuovi rinforzi.
Nell'ultimo quarto della partita contro il Kiel sono stati utilizzati i talenti senza club Lennard Becker e Luka Bozickovic. Nessuno dei due, però, può diventare un giocatore titolare. Nonostante i nuovi acquisti come Louis Breunig e Frederik Jäkel, Backhaus vede ancora la necessità di azione a centrocampo centrale. Inoltre prevede di utilizzare maggiormente Sven Köhler in difesa, mentre l'acquisto di Erencan Yardimci dovrebbe aumentare la pressione offensiva. Secondo il tecnico non sono da escludere ulteriori nuovi innesti a centrocampo.
Nuova speranza: Robin Heußer
Una personalità interessante che viene messa a fuoco è Robin Heußer. Il giocatore ha lasciato il ritiro del Karlsruher SC ed è considerato un potenziale nuovo arrivato. Heußer, che ha avuto una stagione meno positiva al KSC, punta a un nuovo inizio e potrebbe offrire esattamente il supporto di cui l'Eintracht ha urgentemente bisogno. Con il suo stile di gioco laborioso e la sua profonda conoscenza del gioco, potrebbe adattarsi bene al concetto di Braunschweig.
Benjamin Kessel, direttore sportivo dell'Eintracht, ha già commentato il possibile impegno. Ha rivelato che c'è stato interesse per Heußer sin dai tempi della SSV Ulm. Kessel sottolinea in particolare l'elevata disponibilità di Heusser a correre e l'intensità del gioco adatta all'Eintracht. Anche Kessel ha da dire solo cose positive sul carattere del nuovo talento: intelligente e con i piedi per terra, Heusser sarebbe una risorsa per la squadra.
Si dice che le conversazioni tra Heußer e i responsabili dell'Eintracht lo abbiano convinto. Il giocatore si sente valorizzato ed è ottimista riguardo al trasferimento a Braunschweig. L'abito giallo e blu sembra piacergli e potrebbe presto diventare la nuova casa del 26enne, corteggiato anche da concorrenti come SC Paderborn e Greuther Fürth. Resta però da vedere se verrà presa una decisione prima dell’inizio della stagione. I tifosi dell'Eintracht sperano in un rapido chiarimento e in una boccata d'aria fresca nella squadra.