L'Eintracht Braunschweig trionfa clamorosamente contro il Fürth 3-2!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'11 agosto 2025 l'Eintracht Braunschweig si è assicurato una vittoria per 3-2 contro il Fürth nella 2a Bundesliga.

Eintracht Braunschweig sichert sich am 11. August 2025 einen 3:2-Sieg gegen Fürth in der 2. Fußball-Bundesliga.
L'11 agosto 2025 l'Eintracht Braunschweig si è assicurato una vittoria per 3-2 contro il Fürth nella 2a Bundesliga.

L'Eintracht Braunschweig trionfa clamorosamente contro il Fürth 3-2!

In un emozionante duello nella 2a Bundesliga, l'Eintracht Braunschweig ha sconfitto l'SpVgg Greuther Fürth 3-2. Questo incontro, avvenuto l'11 agosto 2025, è stata la seconda vittoria stagionale del Braunschweig e ha permesso al club di arrivare imbattuto alla pausa di campionato. Lo riferisce Sportschau che è stato un duro colpo per il Fürth, anche se inizialmente era passato in vantaggio con un gol di Felix Klaus al 16'.

Ma la leadership non durò a lungo; Il sostituto Lukas Frenkert ha pareggiato al 32° minuto. Pochi minuti dopo, al 35', Erencan Yardimci segna portando il Braunschweig in vantaggio per 2-1. Nonostante diversi calci d'angolo e possesso di palla, la squadra del Fürth non è riuscita a dare l'accento. Fino al 66' erano in vantaggio con 9:1 su calcio d'angolo, ma questo vantaggio è rimasto infruttuoso.

Il VAR crea tensione

Anche l'assistente video ha avuto un ruolo cruciale in questo gioco. Kicker informato che il presunto pareggio del Fürth non è stato concesso a causa di una posizione di fuorigioco. Felix Higl è riuscito finalmente a mettere di nuovo in difficoltà Braunschweig al 90' quando ha pareggiato per il 2-2. Ma la gioia durò solo poco tempo; Nei tempi di recupero, Sebastian Polter ha trasformato un calcio di rigore e ha così assicurato la vittoria di misura per Braunschweig.

L'allenatore Backhaus ha elogiato l'abilità della sua squadra, mentre l'allenatore del Fürth Kleine ha denunciato gli errori inutili della difesa. Nei primi 45 minuti il ​​Fürth era ovviamente inferiore in difesa; Braunschweig ha concesso solo pochi tiri in porta agli ospiti. Alla fine della partita, la stabilità difensiva è stata fondamentale per il successo dei padroni di casa.

Occasione speciale

Prima della partita è stata ricordata una leggenda del club. Braunschweig si è esibito con fiori in lutto in onore di Peter Kaack, che era morto. Questi momenti sono preziosi nel calcio; rafforzano il sentimento di comunità e l'identificazione con il club.

Entrambe le squadre, però, non possono riposarsi troppo a lungo. Il 17 agosto il Fürth giocherà in Coppa DFB contro il Blau-Weiß Lohne, mentre il 26 agosto il Braunschweig giocherà contro il VfB Stuttgart. La direzione per questa stagione è stata fissata e i tifosi possono sperare in duelli emozionanti.

Per quanto riguarda le decisioni arbitrali, va notato che finora nella 2a Bundesliga sono stati effettuati 99 interventi del VAR in questa stagione, 95 dei quali hanno portato a decisioni corrette, come ad esempio Resoconto dell'arbitro IG. Nonostante alcune discussioni sull’equità del VAR, la tecnologia in questo campionato sembra contribuire a un gioco complessivamente corretto.