Battaglia per la Coppa DFB: Braunschweig dà il benvenuto al campione in carica dello Stoccarda!
L'Eintracht Braunschweig affronterà il VfB Stoccarda nella Coppa DFB il 26 agosto 2025. Le trasmissioni in diretta iniziano alle 20:15.

Battaglia per la Coppa DFB: Braunschweig dà il benvenuto al campione in carica dello Stoccarda!
Eintracht Braunschweig e VfB Stuttgart sono ai blocchi di partenza per il primo turno della Coppa DFB 2025/26, che inizierà oggi, martedì 26 agosto, alle 20:45. allo stadio Eintracht di Braunschweig. La partita sarà trasmessa in diretta tv gratuita da ARD, a partire dalle 20:15. È anche possibile continuare a giocare sportschau.de essere tracciato.
L'Eintracht Braunschweig affronta questo duello con sentimenti contrastanti. Dopo una scorsa stagione mista, in cui la squadra ha fallito nel primo turno della Coppa DFB contro l'Eintracht Francoforte, il club si è ora affermato nella 2a Bundesliga e ha vinto la retrocessione (2:0 e 2:2 contro l'1. FC Saarbrücken). Sotto la guida dell'allenatore Heiner Backhaus, subentrato nel luglio 2023, Braunschweig ha potuto iniziare la nuova stagione con due vittorie, ma recentemente ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Karlsruhe. Backhaus chiede più efficienza alla sua squadra, soprattutto dopo l'ultima partita in cui lo sforzo non è bastato.
VfB Stuttgart come campione in carica
Nel frattempo, il VfB Stuttgart arriva come campione in carica. Gli Svevi sono riusciti ad assicurarsi il trofeo nell'ultima stagione della Coppa DFB vincendo 4-2 in finale contro l'Arminia Bielefeld e sono molto motivati a difendere il titolo. Dopo un'estenuante Supercoppa contro il Bayern Monaco, persa 2-1, e la prima della Bundesliga del 23 agosto, dove ha perso nuovamente 2-1 contro l'Union Berlino, l'attenzione è chiaramente rivolta alla Coppa DFB. L'allenatore Sebastian Hoeneß ha molto da recuperare: forse vede le recenti sconfitte come una "giornata da dimenticare in fretta", ma per lui e la sua squadra si tratta di ritrovare la propria posizione.
La squadra di Stoccarda può vantare un record di successi contro il Braunschweig: in un totale di 43 partite, la squadra di Stoccarda ha vinto 20 volte, mentre il Braunschweig ha registrato 13 successi. Lo Stoccarda ha sempre prevalso nei tre duelli di Coppa DFB, l'ultima volta nel 2015 con un risicato 3-2.
Formazioni e dettagli del personale
Per la partita di oggi Heiner Backhaus ha scelto un undici titolare ampiamente collaudato, già utilizzato nelle prime partite della stagione. Lino Tempelmann è fuori per infortunio, al suo posto dovrebbe esserci Levente Szabó. I Lions hanno portato una ventata di aria fresca nella squadra con nuovi ingressi come Mehmet Aydin ed Erencan Yardımcı.
- Wahrscheinliche Aufstellung Eintracht Braunschweig:
Hoffmann – Frenkert, Köhler (c), Breunig – Aydin, Marie, Heußer, Sanchez – Szabó, Yardımcı, Conteh
Intanto anche lo Stoccarda potrebbe apportare qualche cambiamento. Il nuovo acquisto Tiago Tomás ha già segnato contro l'Union Berlino e potrebbe essere titolare. Nick Woltemade, autore di cinque gol nell'ultimo turno di coppa, rimane un fattore cruciale nell'attacco dello Stoccarda.
- Wahrscheinliche Aufstellung VfB Stuttgart:
Nübel – Assignon, Jeltsch, Chabot, Mittelstädt – Karazor (c), Stiller – Leweling, Undav, Tomás – Woltemade
Tutto lascia presagire un avvincente duello di coppa. Lo stadio dell'Eintracht sarà ben pieno di 23.325 spettatori quando le due squadre si incontreranno e gli spettatori potranno aspettarsi una partita emozionante!