La nuova casa del pane e della zuppa ispira Bienrode: fresco e regionale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal 4 luglio un nuovo negozio a Bienrode, Braunschweig, offrirà panini freschi e zuppe. Feedback positivo da parte dei residenti.

Ein neuer Laden in Bienrode, Braunschweig, bietet ab 4. Juli frische Brötchen und Suppen. Positive Resonanz der Anwohner.
Dal 4 luglio un nuovo negozio a Bienrode, Braunschweig, offrirà panini freschi e zuppe. Feedback positivo da parte dei residenti.

La nuova casa del pane e della zuppa ispira Bienrode: fresco e regionale!

A Bienrode, un affascinante quartiere di Braunschweig, le cose stanno andando davvero bene in termini di delizie culinarie. Il 4 luglio è stata inaugurata in Altmarkstrasse 35 a la nuova “Brötchenhaus & Suppenhaus Bienrode” e le reazioni positive dei residenti la dicono lunga. In questo nuovo negozio gli ospiti possono aspettarsi panini appena fatti che invitano ad addolcire un po' la vita di tutti i giorni. Dalle ore 11 il menu propone anche diverse zuppe e stufati, tra cui classici sostanziosi come bigos, zuppa di piselli e zuppa di gulasch. Naturalmente i piatti sono preparati al momento e cucinati in casa, cosa che ha fatto guadagnare rapidamente al nuovo fornitore una buona reputazione.

Anche gli operatori hanno grandi progetti: oltre alle offerte attuali sono in arrivo offerte speciali stagionali e limitate nel tempo. In futuro gli ospiti potranno aspettarsi piatti alla griglia e piatti dolci. Un concept del tutto convincente che sicuramente rispecchierà la tradizione del quartiere.

Uno sguardo alla storia di Bienrode

Ma cosa rende Bienrode così speciale? Il quartiere ha una lunga storia, che risale al 1031. A quell'epoca venne menzionato per la prima volta nei documenti e si sviluppò da piccolo villaggio agricolo in una consistente comunità. Nel 1974 Bienrode fu finalmente incorporata nella città di Braunschweig, ma il suo fascino e le sue radici rimasero intatti. Il nome stesso ha un'origine interessante: “Eibenrode” si riferisce agli alberi di tasso che un tempo si trovavano nella zona e indica che si trattava di un luogo di disboscamento.

Bienrode si trova sulla sponda orientale dello Schunter, circondato da una natura pittoresca. Storicamente, il luogo era un mulino ad acqua in funzione fino al 1960. La Chiesa evangelica della Santissima Trinità, costruita nel XII secolo, è un altro punto di interesse storico che potrebbe attirare visitatori. Il quartiere si è sviluppato bene e oggi ospita circa 1.700 residenti.

L'offerta e la comunità locale

L'apertura del “Brötchenhaus & Suppenhaus” non è solo un arricchimento per l'offerta culinaria, ma anche un segno della vivace comunità di Bienrode. Qui le persone si sentono a casa, e questo si riflette anche nel design amorevole delle offerte. Le espansioni pianificate del negozio forniscono un motivo in più per presentarsi e sostenere il quartiere. L'offerta sarà sicuramente accettata con gratitudine dagli abitanti, dopo tutto i panini freschi e le zuppe rilassanti non sono mai abbastanza!

Nel complesso, Bienrode è un quartiere con un emozionante mix di storia e vita moderna. La nuova “Brötchenhaus & Suppenhaus” è una boccata d’aria fresca che riprende le tradizioni del luogo e allo stesso tempo crea spazio per l’innovazione. Un buon motivo per visitare questo vivace quartiere di Braunschweig!