Vendite di alberi di Natale a Braunschweig: i prezzi salgono, l'attesa cresce!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La vendita degli alberi di Natale a Braunschweig inizia il 29 novembre. I prezzi salgono leggermente. Maggiori informazioni su mercati e offerte.

Weihnachtsbaumverkauf in Braunschweig startet am 29. November. Preise steigen leicht. Lesen Sie mehr über Märkte und Angebote.
La vendita degli alberi di Natale a Braunschweig inizia il 29 novembre. I prezzi salgono leggermente. Maggiori informazioni su mercati e offerte.

Vendite di alberi di Natale a Braunschweig: i prezzi salgono, l'attesa cresce!

L'attesa per il Natale cresce, perché i mercatini di Natale di Braunschweig sono ai blocchi di partenza. Tra pochi giorni si dirà: “Ehi, ecco l’albero” e inizieranno le prime vendite di alberi di Natale. Il 29 novembre si apriranno i cancelli dei punti vendita di Braunschweig, dove i festosi abeti Nordmann e altri alberi di Natale attenderanno gli acquirenti. Forte Notizie38 Quest'anno il prezzo di un abete Nordmann sarà di 26 euro al metro lineare, ovvero un euro in più rispetto all'anno scorso.

Le ragioni di questo aumento dei prezzi sono molteplici, ma l’aumento generale dei prezzi gioca un ruolo importante. Per gli amanti degli alberi di Natale, oltre ai principali punti vendita presso il deposito di Braunschweig e L295 a Braunschweig-Ost, dall'11 dicembre ci sono anche altre opzioni: gli alberi festivi saranno venduti a Querum e Lehndorf. Questi punti vendita sono aperti tutti i giorni dalle 9:30 alle 16:30, così potrai fermarti dopo il lavoro per trovare il pezzo di legno giusto per il tuo salotto.

Diversità e opzioni ecologiche

Il mercatino degli alberi di Natale di Braunschweig offre ancora di più: dal 1° Avvento inizia la vendita degli abeti di olmo, il cui prezzo è di 23 euro al metro. Presso i venditori si possono trovare anche altre varietà come l'abete rosso (15 euro), l'abete rosso blu (18 euro) e vari abeti rossi del Colorado.

Se però prestate attenzione all’ambiente e volete avere la coscienza pulita quando acquistate alberi, da Lenge’s Hof troverete quello che cercate. Tutti gli alberi di Natale qui sono prodotti biologicamente e portano il sigillo Bioland. Gli alberi provengono dalla piantagione Fischer nel Vorharz. Qui viene prestata attenzione alla gestione sostenibile, l'erba viene mantenuta bassa per la crescita degli abeti Nordmann, mentre le pecore dello Shropshire vengono utilizzate per il pascolo, il che rappresenta una protezione ecologica delle piante. Albero di Natale biologico.com sottolinea che si evitano gli erbicidi per proteggere l'ambiente.

La situazione del mercato nel settore degli alberi di Natale

Natürlicher Weihnachtsbaum beleuchtet die aktuelle Marktlage. Die Angebotsmenge von Weihnachtsbäumen geht zurück, was sich auf die Preise auswirkt. Rückläufige Anbauflächen, der Wechsel zu lukrativeren Alternativen und nicht zuletzt Ernteausfälle aufgrund von Wetterkapriolen führen dazu, dass Produzenten unter Druck geraten. Die Produktionskosten steigen, was sich bald auch im Geldbeutel der Verbraucher bemerkbar machen könnte.