Il Werder Brema incontra di nuovo Bielefeld nello scontro della Coppa DFB!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Eintracht Braunschweig ospiterà i campioni in carica del VfB Stuttgart nella Coppa DFB il 15 giugno 2025. Scopri di più!

Eintracht Braunschweig empfängt am 15. Juni 2025 Titelverteidiger VfB Stuttgart im DFB-Pokal. Erfahren Sie mehr!
L'Eintracht Braunschweig ospiterà i campioni in carica del VfB Stuttgart nella Coppa DFB il 15 giugno 2025. Scopri di più!

Il Werder Brema incontra di nuovo Bielefeld nello scontro della Coppa DFB!

Oggi è una giornata emozionante per gli appassionati di calcio, poiché il 15 giugno 2025 si è svolto presso il Museo tedesco del calcio di Dortmund il sorteggio del primo turno della Coppa DFB 2025/26. Il clou del sorteggio: il Werder Brema gioca contro l'Arminia Bielefeld. Questo incontro ha una certa esplosività, dopo tutto, lo scorso anno il Bielefeld ha eliminato il Werder dalla competizione con un punteggio di 2-1 nei quarti di finale. Nonostante questi segnali, il Werder sembra intenzionato a ricambiare il favore.

Anche l'Eintracht Braunschweig attende con grande ansia il pareggio contro i campioni in carica del VfB Stuttgart. Il direttore sportivo Benjamin Kessel si è espresso positivamente su questo incontro che sicuramente affascinerà gli spettatori. Mentre il Braunschweig cercherà con tutte le sue forze di ottenere la sconfitta dell'ultimo incontro, il VfB Stuttgart ha grandi obiettivi per difendere il titolo e dimostrare la sua forza.

Ulteriori incontri e condizioni generali

Il primo turno principale della Coppa DFB si svolgerà dal 15 al 18 agosto 2025. A questo turno prendono parte complessivamente 64 club, divisi in due gironi: il “campione amatoriale” con le squadre dei campionati inferiori e il “campione professionistico” con i club affermati della Bundesliga. Ad esempio, l'Eintracht Norderstedt giocherà contro l'FC St. Pauli, mentre l'Hamburger SV affronterà l'FK Pirmasens, squadra dell'Oberliga. L'Hannover 96 giocherà anche contro l'Energie Cottbus, squadra di terza divisione, e l'Hansa Rostock ospiterà il TSG Hoffenheim.

Il sorteggio è stato effettuato dal velocista Owen Ansah, insieme al vicepresidente della DFB Peter Frymuth, che ha guidato il sorteggio. Un'altra partita degna di nota è quella tra Borussia Dortmund e Rot-Weiss Essen, che promette un vero derby locale. Anche l'FC Bayern Monaco non resterà con le mani in mano e affronterà la squadra del campionato regionale SV Wehen Wiesbaden.

Aspetti finanziari e sfide recenti

La distribuzione dei bonus per la nuova stagione non è ancora nota, ma le vincitrici delle coppe possono aspettarsi quasi 11 milioni di euro, mentre i club possono guadagnare oltre 200.000 euro per sopravvivere al primo turno. Anche la vendita dei biglietti e la pubblicità perimetrale sono fonti di reddito significative, con il 10% degli importi destinati alla DFB e ciascun club riceve il 45%.

La stagione delle coppe sarà emozionante, con il secondo turno principale il 28 e 29 ottobre 2025, gli ottavi di finale il 2 e 3 dicembre 2025 e i quarti di finale il 3 e 4 febbraio, 10 e 11 febbraio 2026. Le semifinali sono previste per il 21 e 22 aprile 2026 e la finale si svolgerà a maggio. 23 2026 a Berlino. I giochi promettono non solo emozioni sportive, ma anche emozioni emozionanti.

Sono disponibili, tra l'altro, ulteriori informazioni sugli incontri e sui club NDR così come Spettacolo sportivo.