Caos ferroviario nel nord: colpiti i viaggiatori tra Hannover e Amburgo!
Informazioni di viaggio per il 12 ottobre 2025: restrizioni al traffico ferroviario tra Hannover e Amburgo a causa di interruzioni della linea aerea a Celle.

Caos ferroviario nel nord: colpiti i viaggiatori tra Hannover e Amburgo!
Se desideri viaggiare da Hannover ad Amburgo di domenica, dovresti essere preparato ad alcuni inconvenienti. Come Sab1Regionale Secondo quanto riferito, il traffico ferroviario sta soffrendo notevolmente a causa di interruzioni della linea aerea nei pressi di Celle. Questa interruzione interessa le linee RE2 e RE3/RB31 tra Uelzen e Hannover. Le restrizioni dovrebbero durare fino alle ore pomeridiane.
Ma non è tutto: nella mattinata è stato necessario evacuare oltre 140 passeggeri da un treno regionale nei pressi di Celle. L'interruzione non ha solo effetti locali; Anche i treni tra Amburgo e Berlino sono parzialmente cancellati e i viaggiatori sulla tratta tra Amburgo e Hannover devono aspettarsi ritardi fino a 50 minuti. Alcuni collegamenti sono completamente cancellati, quindi i viaggiatori dovrebbero prendere in considerazione percorsi alternativi via Verden o Brema. La ferrovia sta lavorando duramente per risolvere il problema e spera di trovare una soluzione nel corso del pomeriggio, ha affermato ZDF oggi fermamente.
Alternative di viaggio in prospettiva
Chi viaggia tra Amburgo e Berlino dovrebbe affrontare la questione in modo molto più flessibile ed evitare Hannover. Oltre ai ritardi improvvisi bisogna tenere conto anche delle fermate dei treni ICE tra Amburgo e Hannover a Celle, Uelzen e Lüneburg, che sono temporaneamente soppresse. I passeggeri che hanno in tasca i biglietti specifici del treno possono utilizzarli su treni alternativi o in un giorno diverso, il che può essere un grande vantaggio in tali situazioni.
La ferrovia fornisce anche informazioni sui diritti dei passeggeri. In caso di ritardi importanti o cancellazioni dei treni, i viaggiatori possono utilizzare i propri biglietti in un secondo momento o richiedere il rimborso del prezzo del biglietto. Vale la pena ricordarlo!
Uno sguardo ai numeri
In sintesi resta da dire: le continue interruzioni delle linee aeree mettono sempre più in difficoltà i viaggiatori nella Germania settentrionale, ma uno sguardo allo sviluppo complessivo del trasporto ferroviario mostra che il futuro dei viaggi su rotaia sembra promettente.