Celle cerca menti creative per il nuovo consiglio d'amministrazione della MehrGenerationenHaus!
Kordula Sommer è alla ricerca di volontari creativi per la MultiGenerationsHouse a Celle. Partecipa e dai forma al futuro!

Celle cerca menti creative per il nuovo consiglio d'amministrazione della MehrGenerationenHaus!
Un invito a partecipare: la MehrGenerationenHaus (MGH) di Celle cerca volontari creativi per il lavoro nei consigli di amministrazione. Kordula Sommer, direttrice generale dell'impianto, ha davanti a sé non solo una grande responsabilità, ma anche una sfida entusiasmante: trovare un nuovo nome per la MGH. Questa ricerca fa parte di una boccata d'aria fresca di cui la Camera ha bisogno dopo lo scioglimento del precedente consiglio direttivo dell'associazione in ottobre, quando tra i circa 100 membri non è stato possibile trovare un successore.
Il consiglio ad interim, di cui fa parte anche Kordula Sommer in qualità di assessore, resterà in carica fino all’assemblea generale del 12 febbraio 2026. Affinché i progetti sociali che si svolgono sotto l’egida dell’associazione “Spazi delle donne a Celle e.V.” L'associazione è ancora operativa - compreso il centro di supporto per anziani e assistenza e la futura rete CARE - è necessario un nuovo consiglio direttivo. Questa deve essere composta da almeno tre persone e può prendere strade nuove per quanto riguarda il nome, gli statuti e il contenuto della casa.
Una festa per la comunità
L'importanza dell'MGH si riflette non solo nella sua organizzazione, ma anche nelle diverse offerte per la comunità. L'ultima assemblea generale del club si è svolta l'8 marzo 2024, che si è conclusa con una festa tra musica, balli e finger food. Quest'anno ha segnato il 25° anniversario del club e ha visto numerosi eventi, tra cui conferenze, mostre e programmi di vacanze per bambini, tutti finanziati attraverso quote associative e donazioni. Anche le donazioni deducibili dalle tasse contribuiscono alla stabilità dell’istituzione.
Poiché Hans-Jürgen Soltendieck ha presentato all'assemblea i processi finanziari positivi e i revisori hanno elogiato i documenti, i membri hanno avuto fiducia nell'organizzazione. Inascoltata e discussa è rimasta anche la denuncia per la mancanza di calendari dei lavori di costruzione da parte del Comune di Celle. Ciò dimostra che la comunicazione e lo scambio sono di grande importanza per il successo del club.
Cercasi volontari!
Kordula Sommer lancia un appello a tutti a Celle: “Impegnatevi volontariamente!” Alla MGH si può imparare tutto, sia nell'organizzazione di eventi che nella gestione di singoli progetti. Le opportunità per menti creative e cuori impegnati sono numerose e ti invitano a metterti in gioco. Se siete interessati, potete contattarci telefonicamente allo 05141-99 399 97 o via e-mail all'indirizzo verein-frauenraeume-celle@web.de.
L'MGH non è solo un luogo di incontro, ma anche una parte importante della coesione sociale. Ciò è stato sottolineato anche in occasione dell'ultimo evento di apertura del programma federale "Casa multigenerazionale. Insieme – l'uno per l'altro", che ha riunito numerosi ospiti digitali provenienti da tutta la Germania e ha presentato personalità come l'ex ministro federale per la famiglia Franziska Giffey per discutere della grande importanza delle case multigenerazionali per la società. L'MGH di Celle spera di continuare ad attuare coraggiosamente questa rilevanza ed è alla ricerca di sostenitori attivi.
Quindi, se hai una buona mano e vuoi svolgere un ruolo attivo nella comunità, dovresti assicurarti rapidamente un posto nel nuovo consiglio. C'è molto da guadagnare, non ultima la possibilità di plasmare attivamente l'MGH e lasciare un ricordo duraturo.