Celler Dementia Initiative: pausa estiva con informazioni importanti per i parenti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Celler Dementia Initiative entrerà in vacanza estiva il 15 luglio 2025. L'ufficio riaprirà il 7 agosto 2025, informazioni allo 05141-9348580.

Die Celler Demenz Initiative geht am 15.07.2025 in die Sommerferien. Büro öffnet wieder am 07.08.2025, Infos unter 05141-9348580.
La Celler Dementia Initiative entrerà in vacanza estiva il 15 luglio 2025. L'ufficio riaprirà il 7 agosto 2025, informazioni allo 05141-9348580.

Celler Dementia Initiative: pausa estiva con informazioni importanti per i parenti!

La Celler Dementia Initiative (CDI) ha svolto ancora una volta un ottimo lavoro negli ultimi mesi. Il club andrà in vacanza estiva il 15 luglio 2025. I dipendenti meritano davvero una piccola pausa, anche se le attività e il sostegno alle persone colpite e alle loro famiglie continuano ad acquisire maggiore importanza durante il resto dell'anno. La sede dell'iniziativa riaprirà quindi i battenti giovedì 7 agosto 2025. L'orario di apertura regolare è il martedì dalle 10:00 alle 12:00. e giovedì dalle 16:00 alle 18:00 Per gli appuntamenti personali in ufficio è però necessaria la registrazione anticipata. È possibile contattare l'iniziativa telefonicamente allo 05141-9348580 o via e-mail all'indirizzo celler-demenz-initiative@gmx.de per facilitare la pianificazione, i rapporti Pressa Celle.

Cosa fa esattamente il CDI per la comunità? Sul suo sito web, la Celler Dementia Initiative offre informazioni interessanti sulla sua associazione e sugli eventi in programma. Tra l'altro, l'iniziativa prevede regolarmente incontri con i parenti, come l'incontro per i giovani affetti da demenza, avvenuto il 14 gennaio 2025, e il successivo incontro il 19 marzo 2025 alle ore 18:00. nell'Iniziativa Celler Dementia, Fritzenwiese 117. Questi incontri, guidati da Frank Neumann ed Eva Küpers, accolgono volti nuovi, in modo che anche chi decide di farlo con breve preavviso sia il benvenuto - anche senza registrarsi. Il sito web dell'iniziativa afferma inoltre che il CDI offre una piattaforma riservata per gruppi di auto-aiuto, che offre ai parenti l'opportunità di scambiare idee e sostenersi a vicenda Iniziativa sulla demenza cellulare punti salienti.

Offerte e sostegno ai parenti

Quanto sia importante lo scambio nei gruppi di auto-aiuto viene dimostrato ancora e ancora. I parenti hanno la possibilità di condividere le loro preoccupazioni e paure e discutere le sfide legate all'assistenza. Vengono affrontati temi come l'assicurazione per l'assistenza a lungo termine, domande mediche o come affrontare la malattia, spesso con il coinvolgimento di esperti. Sono disponibili anche gruppi speciali per parenti più giovani e persone affette da determinate forme di demenza, come la demenza frontotemporale. Le informazioni su questi gruppi sono solitamente disponibili attraverso i centri di assistenza locali o i punti di contatto di auto-aiuto, sottolinea Guida alla demenza.

Un focus particolare è posto sul sostegno ai parenti attraverso il CDI. Oltre agli incontri periodici, vengono offerti punti di contatto per domande sulla demenza. Inoltre sono previsti seminari per parenti in collaborazione con la Barmer Pflegekasse. Questi includono seminari StartUp e FollowUp, un vero jolly se hai la sensazione che le tue forze minacciano di diminuire quando si tratta di assistenza. Gli incontri si svolgono in luoghi diversi e offrono ai partecipanti un prezioso supporto. La Caring Relatives Initiative (IPAX), che si riunisce ogni terzo martedì del mese dalle 18:00 alle 18:00. alle 19:30, è un altro importante punto d'incontro: il prossimo incontro è in programma il 21 gennaio 2025.