Raid antidroga a Celle: tre uomini in custodia – sequestrate armi e cocaina!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Droga e armi sono state scoperte durante le perquisizioni della polizia a Celle. Tre indagati sono sospettati di traffico di droga e furti con scasso.

In Celle wurden bei Polizeidurchsuchungen Drogen und Waffen entdeckt. Drei Verdächtige stehen im Verdacht des Drogenhandels und von Einbrüchen.
Droga e armi sono state scoperte durante le perquisizioni della polizia a Celle. Tre indagati sono sospettati di traffico di droga e furti con scasso.

Raid antidroga a Celle: tre uomini in custodia – sequestrate armi e cocaina!

Attualmente a Celle la situazione è molto movimentata: un'operazione di polizia su larga scala ha fatto notizia in città. Con un totale di dieci perquisizioni in varie case e appartamenti, tre uomini sono stati arrestati e si trovano ora in custodia. Il sospetto? Traffico di droga e furti con scasso, soprattutto negli studi veterinari della regione. Come NDR Nel corso delle perquisizioni sarebbero stati sequestrati cocaina per un valore di decine di migliaia di euro e cinque armi. Si ritiene che queste armi siano collegate a un'irruzione a Neu Wulmstorf, dove in precedenza erano state rubate anche diverse armi affilate.

Le indagini della polizia si concentrano su un 27enne, un 40enne e un 44enne, quest'ultimo spacciatore diretto di stupefacenti. Le irruzioni negli ambulatori veterinari di Celle e dintorni sono avvenute nella primavera del 2025. Non sono stati rubati solo contanti, ma anche medicinali e forse medicinali. I paralleli con l'incidente di Neu Wulmstorf sono evidenti e suggeriscono che siano all'opera anche autori simili Immagine confermato.

I furti negli studi veterinari come tendenza?

Le preoccupazioni relative alle effrazioni negli studi veterinari non sono nuove. Uno sguardo ad Halle (Saale) mostra che, come a Celle, anche i veterinari sono preoccupati per l'aumento di tali crimini. Forte mz.de I ladri spesso prendono di mira contanti e farmaci. In particolare, è sempre al centro dell’attenzione il furto di farmaci pericolosi come la ketamina, utilizzata tra l’altro come droga da festa. Sebbene queste sostanze debbano essere conservate in modo sicuro, i ladri spesso sfruttano i punti deboli delle misure di sicurezza.

A Celle e non solo è evidente che esiste un serio problema di effrazioni negli studi veterinari. La polizia è già intervenuta e sta facendo di tutto per mettere i responsabili dietro le sbarre. Resta da vedere se gli arresti di Celle forniranno l'impulso per prevenire tali crimini in futuro e, se necessario, per aumentare la sicurezza nelle pratiche stesse.