Estate festivaliera a Celle: Meret Becker e Maxjoseph incantano la Stechbahn!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi il “Festival on the Square” a Celle il 27 giugno 2025 con Meret Becker e Maxjoseph. Ingresso gratuito!

Erleben Sie das „Festival aufm Platz“ in Celle am 27. Juni 2025 mit Meret Becker und Maxjoseph. Eintritt frei!
Vivi il “Festival on the Square” a Celle il 27 giugno 2025 con Meret Becker e Maxjoseph. Ingresso gratuito!

Estate festivaliera a Celle: Meret Becker e Maxjoseph incantano la Stechbahn!

Venerdì 27 giugno 2025 a Celle avrà luogo un evento molto speciale: la “Festa in Piazza”. Dalle ore 17:00 la Stechbahn diventa il palcoscenico di un programma emozionante che mette in risalto il legame tra scienza e arte. L'attenzione si concentra sui testi del celebre romanzo di Daniel Kehlmann "Misurare il mondo", che parla dello scienziato Alexander von Humboldt, che esplorò la terra nel XVIII secolo. Come riporta Celler Presse, l'attrice Meret Becker, conosciuta da “Babylon Berlin” e Berliner Tatort, si occuperà della lettura.

La serata promette non solo testi accattivanti, ma anche highlight musicali. L'Ensemble Maxjoseph eseguirà un mix di musica da camera, musica popolare, jazz e musica classica. Il gruppo, formatosi presso l'Università della Musica di Monaco, utilizza strumenti come la tuba, la chitarra, il violino e l'armonica stiriana. La vostra selezione comprende brani dagli album “Tabula Rasa” e “Nau” – un viaggio musicale di tipo speciale che sicuramente delizierà il pubblico. L'evento è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Bassa Sassonia e dalla Fondazione VGH, che onorano l'occasione dell'evento, il 25° compleanno della Fondazione VGH e il 275° anniversario della VGH Assicurazioni.

Un ingresso gratuito che apre i cuori

La cosa più bella di questo evento? L'ingresso è gratuito e non è richiesta la registrazione. Quindi chiunque sia interessato all'entusiasmante combinazione di letteratura e musica può semplicemente fermarsi e godersi la serata. Così potrete sedervi comodamente e vivere le storie e i suoni affascinanti a cielo aperto. L'evento è sostenuto anche dalla città di Celle, dalla direzione regionale VGH Celle e dalla Sparkasse Celle-Gifhorn-Wolfsburg.

Ma cosa rende Humboldt e la sua opera così speciali? Come descrive Tagesspiegel, Humboldt non era solo uno scienziato produttivo, ma anche un viaggiatore il cui spirito di spedizione lo portò a percorrere oltre 15.000 chilometri. Le sue esplorazioni e il gran numero di lettere che scrisse dimostrano che era un ricercatore instancabile. Il libro di Kehlmann, ancora molto popolare 13 anni dopo la sua prima pubblicazione, esprime in modo impressionante questo aspetto di Humboldt.

Becker, che ha già ricevuto diversi premi per i suoi successi come attrice, eseguirà un omaggio a Humboldt e alla sua eredità vivente sul palco con l'Ensemble Maxjoseph. La lettura e la musica promettono di trasportare il pubblico in un viaggio nello spazio e nel tempo, il tutto in una suggestiva giornata estiva a Celle.

Un evento da non perdere, sia per gli amanti della letteratura che della musica. Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito ufficiale del festival all'indirizzo festival-aufmplatz.de.