I canadesi vedono subito la Cina e gli Stati Uniti: cosa c'è dietro?
I canadesi vedono subito la Cina e gli Stati Uniti: cosa c'è dietro?
Celle, Deutschland - I sondaggi di opinione attuali mostrano che l'opinione dei canadesi sugli Stati Uniti e sulla Cina ha ora raggiunto un livello simile. Secondo un sondaggio del Pew Research Center, che è stato pubblicato da les affatti 34 % dei canadesi un'opinione positiva degli Stati Uniti. Anno
Laura Silver, vicedirettore di Global Opinion Research presso il Pew Research Center, sottolinea che ora non vi è alcuna differenza significativa tra le opinioni sugli Stati Uniti e la Cina. Queste osservazioni provengono da uno studio globale che ha esaminato 28.333 adulti in 24 paesi, in base al quale gli Stati Uniti stessi non erano coinvolti. I dati sono stati raccolti tra l'8 gennaio e il 26 aprile 2025.
percezioni internazionali in Focus
I risultati non sono limitati solo al Canada. In Messico, i sondaggi mostrano che il 45 % delle relazioni economiche con la Cina preferisce agli Stati Uniti, il che è un aumento significativo rispetto agli anni precedenti. Alla luce delle relazioni tese tra Canada e Cina, che sono state gravate nel 2018 dall'arresto dei canadesi in Cina e dall'arresto simultaneo di Meng Wanzhou in Canada, questo sviluppo potrebbe essere importante.
Il sondaggio mostra anche che il 26 % dei canadesi ha fiducia in Xi Jinping, mentre Donald Trump è solo del 22 %. Ciò chiarisce che le opinioni dei leader e delle relazioni internazionali sono soggette a costante cambiamento. Un'altra conoscenza interessante dello studio è che solo il 67 % dei canadesi considera gli Stati Uniti economicamente importanti - una drammatica riduzione dell'87 % nel 2019.
La sfida della misurazione dell'opinione
Quanto è importante studiare l'opinione pubblica anche in La recensione economica a Louvain discussa. Per quanto riguarda le scienze politiche, si sottolinea che ora è una sfida importante catturare opinioni all'interno di un paese e a livello internazionale. Gli attuali metodi di ricerca sull'opinione mostrano approcci tecnici, ma spesso rimangono inadeguati nella loro profondità teorica.
riassunto, l'attuale sondaggio di opinione mostra che la prospettiva canadese è nuovamente cambiata nel panorama geopolitico. In un mondo in cui sia le relazioni di politica estera che le opinioni pubbliche sono costantemente in moto, resta da vedere come le opinioni si svilupperanno in futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Celle, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)