Montpellier vince in modo spettacolare contro Pontault-Combault nel judo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Montpellier celebra la sua prima vittoria nella Judo Pro League 2025 contro Pontault-Combault. Emma Melis convince come la migliore judoka.

Montpellier feiert seinen ersten Sieg in der Judo Pro League 2025 gegen Pontault-Combault. Emma Melis überzeugt als beste Judoka.
Il Montpellier celebra la sua prima vittoria nella Judo Pro League 2025 contro Pontault-Combault. Emma Melis convince come la migliore judoka.

Montpellier vince in modo spettacolare contro Pontault-Combault nel judo!

Nel cuore di Montpellier, la squadra locale di judo, Montpellier Judo Olympic (MJO), ha fatto oggi una forte dichiarazione. Nel secondo turno della Judo Pro League hanno giocato contro la squadra Pontault-Combault e hanno vinto 4-2. Nonostante l'assenza di Angel Gustan, lo spirito di squadra è stato ancora più forte quando Emma Melis ha vinto la battaglia decisiva per la sua squadra e si è assicurata così il primo successo della stagione. Già all'inizio della lotta Pontault era avanti di un punto perché non poteva schierare un avversario per Melis, ma questo alla fine non ha fatto la differenza.

L'allenatore della MJO Arthur Combeau è stato estremamente soddisfatto della prestazione della sua squadra. In particolare sono stati messi in risalto i combattimenti di Irakli Goginashvili, che ha sconfitto Guillaume Dierstein in 20 secondi, così come l'impressionante rimonta di Esteban Martins, che ha segnato l'unico ippon della serata e ha entusiasmato il pubblico. Emma Melis è stata anche nominata la migliore judoka dell'incontro, il che sottolinea la sua eccellente prestazione.

Ritorno riuscito di Emma Melis

Da segnalare anche l'impressionante ritorno di Emma dai Campionati Europei Junior in Slovacchia, dove ha vinto il titolo nella competizione a squadre miste e ha vinto una medaglia d'argento nell'individuale. Ha prevalso con successo contro squadre provenienti da Romania, Germania e Turchia. La sua prestazione è stata coronata dal raggiungimento della finale individuale, dove ha perso contro la competizione italiana. Con le sue due medaglie, Emma dimostra di essere una seria candidata per i prossimi Campionati del Mondo Junior in Perù.

Inoltre, la MJO conta anche molti atleti di talento che si comportano bene sia a livello nazionale che internazionale. Ai Campionati Europei Universitari in Polonia hanno preso parte sette judoka, tre dei quali hanno vinto medaglie. L'intera squadra ha mostrato prestazioni impressionanti che hanno ispirato la scena sportiva locale. Angel Gustan, ad esempio, ha vinto la medaglia d'argento con la squadra francese ai Giochi universitari mondiali in Germania.

Uno sguardo al futuro

Dopo la battuta d'arresto iniziale contro Juniville, i judoka di Montpellier hanno ora gli occhi puntati sulle sfide future. I prossimi incontri sono in programma il 25 novembre a Nantes e il 17 dicembre a Orléans. L'MJO si è qualificato per la Champions League ed è già arrivato ai quarti di finale. Quindi resta emozionante vedere come si svilupperà ulteriormente la squadra. Una squadra potente, abbinata a judoka di talento come Emma Melis, dà speranza che il futuro sia luminoso.

Mentre la stagione del judo a Montpellier è entusiasmante, i tifosi continuano ad attendere con ansia i prossimi Campionati Europei e gli eventi internazionali che si svolgeranno in luoghi come Zagabria e Podgorica negli anni successivi, come già documentato su Wikipedia. In definitiva, la stagione in corso, sia nella Judo Pro League che in ambito internazionale, mostra l'enorme potenziale del Montpellier Judo Olympic.