Sole e caldo: come godersi una perfetta giornata al mare!
Situazione meteorologica attuale a Celle l'11 agosto 2025: sole, temperature fino a 30°C, indicazioni di sicurezza per un'ondata di caldo.

Sole e caldo: come godersi una perfetta giornata al mare!
L'estate è in pieno vigore e ci regala temperature ideali per una giornata al mare! Soprattutto le spiagge di Piriac e Soullac sur Mer invitano a soffermarsi. Alouette segnala che oggi, 11 agosto 2025, al mattino a Piriac sulla plage St Michel il tempo sarà localmente nebbioso, nel pomeriggio meravigliosamente soleggiato con qualche nuvola. Il vento soffia da est con una forza da 3 a 4. Con una piacevole temperatura dell'acqua di 19°C e una temperatura della sabbia localmente di 35°C all'ombra, gli amanti del sole non devono preoccuparsi.
A Soullac sur Mer, invece, è prevista un'intera giornata piena di sole. Anche qui il vento soffia da sud-ovest con una forza da 3 a 4. La temperatura dell'acqua è un po' più calda a 22°C e la temperatura della sabbia supera la soglia dei 40°C - ideale per rinfrescare i piedi nell'acqua. A proposito, quando si prende il sole i bagnanti possono prestare attenzione all'indice UV pari a 7, che indica un elevato livello di protezione solare, così come le informazioni di Weather.com sottolineare.
Avvisi meteorologici e informazioni sulla sicurezza
Qual è il futuro del tempo? Secondo le previsioni di Franceinfo la situazione meteo rimarrà stabile nelle prossime ore. Per Mont-Saint-Michel i meteorologi prevedono una temperatura di 16°C e una temperatura percepita che non differisce da quella effettiva. L'umidità è al 73% e nelle prossime due ore non sono previste precipitazioni, quindi nulla ostacola una visita alla spiaggia.
Si teme però un'ondata di caldo: in Francia 81 dipartimenti sono in allerta per ondate di caldo e temporali. Pertanto è importante seguire le istruzioni di sicurezza e i colori delle bandiere sulla spiaggia. Soprattutto con questo caldo è consigliabile bere molto ed evitare le ore di sole più intense.
Indice UV e protezione della pelle
Dare un'occhiata all'indice UV è fondamentale per tutti gli amanti del sole. È richiesta protezione, soprattutto con un valore di 6-7. In giornate come queste è consigliabile utilizzare una protezione solare adeguata per proteggersi dalle scottature. Per i tipi di pelle più chiari è necessario utilizzare un fattore di protezione solare pari ad almeno 30, nonché riapplicare con attenzione e indossare indumenti protettivi.
Quindi nulla ostacola una giornata rilassante in spiaggia e un divertimento sulla costa francese. Che tu ti stia godendo le onde sulla spiaggia di Piriac o la vita da spiaggia a Soullac, l'estate è arrivata e non vedi l'ora di trascorrere ore spensierate sull'acqua!