Settimana degli autovelox nel distretto di Oldenburg: utilizzo del radar dal 3 al 7 novembre!
Controlli della velocità a Delmenhorst e nel distretto di Oldenburg dal 3 al 7 novembre 2025: dove e quando verranno utilizzati gli autovelox.

Settimana degli autovelox nel distretto di Oldenburg: utilizzo del radar dal 3 al 7 novembre!
Soprattutto in questi giorni, nel distretto di Oldenburg e nella città di Delmenhorst, viene prestata maggiore attenzione alla sicurezza stradale. Per la prossima settimana, dal 3 al 7 novembre 2025, sono previsti controlli esaustivi della velocità per incoraggiare gli utenti della strada a rispettare i limiti di velocità e aumentare così la sicurezza sulle strade. Questo riporta Giornale distrettuale.
Dal lunedì al venerdì sono previsti i seguenti fulmini:
- Montag, 3. November: Schierbrok, Trendelbuscher Weg
- Dienstag, 4. November: Wardenburg, Oldenburger Straße
- Mittwoch, 5. November: Ahlhorn, Am Lemsen
- Donnerstag, 6. November: Iserloy, Iserloyer Straße
- Freitag, 7. November: Kirchhatten, Dingsteder Straße
A Delmenhorst anche le posizioni dei fulmini sono fisse e le posizioni migliori sono:
- Montag, 3. November: Welsestraße
- Dienstag, 4. November: Seestraße
- Mittwoch, 5. November: Im Wiesengrund
- Donnerstag, 6. November: Brauenkamper Straße
- Freitag, 7. November: Berliner Straße
Concentrarsi sulla riduzione degli incidenti
La motivazione di fondo di questi controlli è quella di lavorare per prevenire gli incidenti causati dall'eccesso di velocità e da altri disagi alla circolazione. Anche nelle zone rurali vengono spesso menzionati gli attraversamenti della fauna selvatica, il che è conforme alla normativa DGUV è anche un argomento rilevante. Sono certi che le misure preventive, come la formazione sulla sicurezza stradale e la sensibilizzazione, possono dare un contributo decisivo al miglioramento della situazione del traffico.
Non è da sottovalutare l’importanza della sicurezza stradale: nel 2021 in Germania sono rimaste ferite oltre 327.000 persone; il numero degli incidenti stradali mortali è stato 2.569. Le statistiche mostrano anche che sono particolarmente colpiti dalla situazione del traffico i pendolari, i genitori che si recano a scuola e agli asili nido e gli automobilisti professionisti.
Il percorso verso l’obiettivo: consapevolezza superiore
Per aiutare gli utenti della strada, si raccomanda inoltre di guidare più lentamente, soprattutto in prossimità di scuole, asili e case di riposo. Ecco un elemento cruciale per garantire la sicurezza ed evitare incidenti. Assicuratevi di rispettare i limiti di velocità durante i controlli nel quartiere e a Delmenhorst.
Resta da sperare che le misure annunciate abbiano effetti positivi e garantiscano maggiore sicurezza sulle nostre strade. Con queste misure, i responsabili non vogliono solo promuovere un migliore comportamento di guida, ma anche creare un clima più piacevole e sicuro per tutti gli utenti della strada. Una preoccupazione importante che è molto importante non solo nella nostra regione, ma in tutta la Germania.
Come possiamo vedere, la sicurezza stradale e la prevenzione degli incidenti sono un obiettivo comune che deve essere raggiunto attraverso ulteriori misure educative e preventive. Unisciti a noi e guida con prudenza!