Eventi fulminanti a Delmenhorst: settimana degli autovelox dal 1 al 5 settembre!
Il limite di velocità sarà monitorato a Delmenhorst dal 1 al 5 settembre 2023. Ecco le posizioni degli autovelox.

Eventi fulminanti a Delmenhorst: settimana degli autovelox dal 1 al 5 settembre!
Nella prima settimana di settembre a Delmenhorst le cose si fanno davvero serie per chi non rispetta i limiti di velocità. Dal 1 al 5 settembre 2023, gli autovelox mobili saranno presenti in diverse strade e garantiranno il monitoraggio del traffico. L'obiettivo della città è aumentare la sicurezza stradale e incoraggiare gli automobilisti a guidare in modo responsabile. Il Weser Kurier riporta le posizioni degli autovelox che verranno utilizzati questa settimana.
Lunedì ci sarà un controllo a Moorweg e martedì a Schollendamm. Mercoledì controlli nella Seestrasse, giovedì nel Niedersachsendamm. Venerdì, infine, Heidkruger Weg è sulla lista delle misure di sorveglianza. Un messaggio chiaro a tutti gli utenti della strada: il limite di velocità viene preso sul serio e le violazioni hanno delle conseguenze.
Piccolo autovelox a Deichhorst
Ma i controlli di velocità non si effettuano solo in questa settimana. Attualmente è presente anche un autovelox mobile sulla Frieda-Hense-Straße a Deichhorst, segnalato solo di recente. Come News.de segnalato, esiste un limite di velocità estremamente basso di soli 10 km/h. Questo autovelox è stato avvistato il 29 agosto 2025 alle 17:25. e le informazioni sono state aggiornate l'ultima volta quella stessa sera.
Se descrivi la situazione in questo luogo, diventa subito chiaro: se superi il limite di velocità, non solo incorri in multe salate, ma puoi anche perdere la patente più velocemente di quanto pensi. La base per le misure è il codice della strada (StVO) – e non mostra quartiere.
Tecnologia e configurazione
Quando si tratta di tecnologia flash, vengono utilizzati diversi dispositivi moderni. Dai radar ai dispositivi laser, fino ai flash a luce nera e ai sensori per la valutazione della luminosità: tutto serve a tenere lontani gli esseri poco intelligenti dal traffico. Le unità flash mobili sono flessibili e possono essere installate rapidamente sul lato della strada, soprattutto nei punti caldi degli incidenti.
Ma non tutti possono impostarli in questo modo. Come automobile, motore e sport spiega, gli autovelox devono essere utilizzati da personale addestrato che segua tutte le specifiche tecniche e le istruzioni operative. Esistono anche regole chiare per la comunicazione preventiva dei punti di misurazione: di solito la distanza minima dai segnali di velocità è di 150-200 metri, ad eccezione delle zone di pericolo e delle scuole.
Un'ultima nota: se vuoi difenderti da una multa, hai sempre la possibilità di sollevare un'obiezione se c'è il sospetto che la misurazione non fosse legale. Vale quindi la pena tenere gli occhi aperti e prestare sempre attenzione alla velocità, soprattutto ora che gli autovelox sono di nuovo attivi a Delmenhorst!