Caos nelle strade di Delmenhorst: Bremer Straße chiusa da luglio!
Dall'ultima settimana di luglio 2025 la Bremer Straße a Delmenhorst sarà chiusa per lavori di ristrutturazione. I pendolari interessati dovrebbero prepararsi alle interruzioni del traffico.

Caos nelle strade di Delmenhorst: Bremer Straße chiusa da luglio!
Dall'ultima settimana di luglio gli utenti della strada di Delmenhorst dovranno prepararsi a enormi disagi. Bremer Straße sarà chiusa in alcuni tratti per importanti lavori di ristrutturazione, che dovrebbero durare fino a settembre. Ciò era necessario per evitare sovrapposizioni con un cantiere parallelo sulla B75 tra Delmenhorst e Brema, come quello Corriere Weser segnalato.
L'intervento di ristrutturazione prevede il rinnovo completo dello strato superficiale di asfalto oltre alla riparazione dei cordoli e delle grondaie. Particolare attenzione è posta all'accessibilità nella zona dell'incrocio Bremer Straße/Am Fuhrenkamp/Asternstraße: qui i cordoli dovrebbero essere abbassati. Inizialmente il tratto compreso tra l'ingresso Inkoop e l'incrocio in questione sarà completamente chiuso, consentendo così ai pedoni l'accesso al cantiere.
Gestione del traffico e accessibilità
Dopo la prima fase della chiusura totale, alcune parti dell'incrocio Am Fuhrenkamp/Asternstrasse saranno chiuse, una corsia della Bremer Strasse rimarrà aperta. Il traffico viene guidato utilizzando un sistema semaforico mobile, che ha lo scopo di garantire il flusso bidirezionale del traffico. I negozi e le attività commerciali locali garantiscono la loro accessibilità durante l'intero periodo di costruzione, il che è particolarmente importante per l'economia locale.
Lo stato delle vie di traffico in Germania è un argomento di grande importanza. Secondo un rapporto dell' notizie quotidiane Negli ultimi anni le infrastrutture si sono notevolmente deteriorate. Sempre più tratti stradali e ferroviari necessitano di essere rinnovati poiché il ritardo nei lavori di ristrutturazione continua a crescere. Solo tra il 2021 e il 2023 il numero di linee ferroviarie da ristrutturare è passato da 17.529 a 17.636 chilometri.
La necessità di rinnovamento non si avverte solo a Delmenhorst. Il ministro federale dei trasporti Volker Wissing ha indetto un “vertice ponte” nel 2022 per affrontare questi problemi. È urgentemente necessario ammodernare oltre 10.000 ponti autostradali e stradali federali nonché innumerevoli infrastrutture ferroviarie. Le misure sono necessarie per creare una rete ad alte prestazioni per il futuro – requisiti che riguardano anche i cittadini della Renania Settentrionale-Vestfalia.
La città di Delmenhorst ha informato tempestivamente i suoi abitanti sul tipo e sulla portata delle prossime misure. Lo scopo di questi lavori di ristrutturazione è migliorare in modo sostenibile la situazione del traffico e colmare le carenze infrastrutturali. Residenti e pendolari sono ugualmente colpiti e i maggiori requisiti rendono inevitabili tali ristrutturazioni. Una maggiore attenzione alla manutenzione delle infrastrutture non è solo una sfida locale ma anche nazionale.