Taxi per genitori a Delmenhorst: le scuole lottano per percorsi sicuri verso la scuola!
Inizia il nuovo anno scolastico a Delmenhorst: misure di sicurezza contro i taxi dei genitori nelle scuole per favorire percorsi sicuri verso la scuola.

Taxi per genitori a Delmenhorst: le scuole lottano per percorsi sicuri verso la scuola!
A Delmenhorst il motto è di nuovo “la scuola è dentro” e questo è il caso da giovedì scorso. Gli studenti della Bassa Sassonia e di Brema hanno preso lo zaino e non vedono l'ora di vivere nuove avventure in classe. Ma mentre molte persone vanno a scuola in bicicletta, in scooter o a piedi, c’è una sfida che continua a presentarsi: i famigerati “taxi dei genitori”. Questi non solo portano bambini, ma rappresentano anche una fonte di pericolo, soprattutto per le scuole primarie della regione. Ancora Corriere Weser riferisce che il comportamento sconsiderato di alcuni genitori della scuola Hermann Allmers nei parcheggi è preoccupante.
Hendrike Rehbein, preside della scuola in questione, ha denunciato in passato numerosi incidenti. I genitori si fermano alle fermate dell’autobus o parcheggiano sui marciapiedi, il che non solo interrompe il flusso del traffico ma mette anche in pericolo la sicurezza dei bambini. Ciò si riflette anche nella scuola elementare di Deichhorst, dove i taxi dei genitori intasano la Kantstrasse e bloccano gli ingressi. Nonostante i discorsi regolari, il problema ha potuto essere disinnescato solo temporaneamente.
Misure per migliorare la sicurezza
La polizia ha inoltre promesso di monitorare regolarmente la situazione per aumentare il senso di sicurezza degli studenti e dei loro genitori.
Un altro progetto sostenuto dall'associazione di sostegno è “School Express”. Si tratta di un servizio di trasporto congiunto che ha lo scopo di garantire ai bambini un percorso sicuro e organizzato verso la scuola.
Un caloroso benvenuto ai bambini della prima elementare
Si avvicina un giorno speciale: sabato più di 100 nuovi alunni della prima elementare inizieranno la scuola presso la scuola elementare di Deichhorst. I bambini sono molto emozionati e anche la mascotte “Pa” riceve un caloroso benvenuto nella Kantstrasse. Resta da vedere come andrà il nuovo anno scolastico nelle condizioni attuali e se gli sforzi congiunti della comunità scolastica saranno fruttuosi.
Per ulteriori informazioni sulle soluzioni digitali che possono garantire anche maggiore sicurezza e organizzazione in questo contesto SEGNI VELOCI varie soluzioni di segnaletica digitale. Questi strumenti, ad esempio, potrebbero essere utili non solo a scopo informativo negli ambienti scolastici, ma anche per aiutare a gestire meglio i flussi di traffico davanti alle scuole.