Il canto emotivo dei Quempas a Delmenhorst ispira dopo 55 anni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 55° Canto Quempas a Delmenhorst riunisce numerosi ensemble della Chiesa di Lutero per cantare insieme i canti dell'Avvento.

Das 55. Quempas-Singen in Delmenhorst versammelt viele Ensembles in der Lutherkirche, um gemeinsam Adventslieder zu singen.
Il 55° Canto Quempas a Delmenhorst riunisce numerosi ensemble della Chiesa di Lutero per cantare insieme i canti dell'Avvento.

Il canto emotivo dei Quempas a Delmenhorst ispira dopo 55 anni!

Nel periodo dell'Avvento di quest'anno a Delmenhorst è stato celebrato un anniversario molto speciale: il canto Quempas della Scuola di Musica Delmenhorst (MSD) si è svolto per la 55esima volta e ha attirato numerosi visitatori nella chiesa di Lutero addobbata a festa. La prima sera, il 29 novembre 2025, i partecipanti hanno aperto il concerto con una varietà di canti natalizi tradizionali che da molti anni fanno parte della tradizione dell'Avvento. In un'atmosfera armoniosa, gli ascoltatori sono stati invitati a cantare insieme, cosa che è stata espressamente elogiata anche dal direttore della scuola di musica Michael Müller. Corriere Weser riferisce che l'evento si è ripetuto la sera successiva nella Chiesa di Ognissanti, il che sottolinea la grande risonanza e popolarità di questo evento.

Fino al 2025 compreso, il canto dei Quempas si svolgeva in diversi luoghi di Delmenhorst. Dal 2026 la Chiesa di Lutero sarà l'unica sede poiché la Chiesa di Ognissanti sarà chiusa. Un altro motivo per cui non dovreste perdervi l'evento nella Chiesa di Lutero è il fantastico programma Delmenhorst.de detto, non solo includeva canzoni dei cori con oltre 100 partecipanti, ma anche impressionanti esibizioni solistiche.

Una serata piena di musica e allegria

Il brano di apertura “Adeste fidelis” di John Wade è stato eseguito dalla talentuosa Sabine Wottke-Pries. Agli ascoltatori è stato offerto un programma colorato con esibizioni di vari cori, tra cui il nuovo coro giovanile “Feed The Birds”, il cui nome deriva da una canzone del musical “Mary Poppins”. Questa prima era attesa da molti e i giovani cantanti hanno impressionato con pezzi come “In The Bleak Midwinter” di Gustav Holst e l'allegro “Ding Dong Merrily On High”.

Il circolo canoro, sotto la direzione di Florian Schrenker, ha eseguito la bellissima canzone “Over The Rainbow” con un toccante assolo di Jolina Dürremann. Il coro femminile Dreiklang ha eseguito anche “Dezemberträume” di Rolf Zuckowski. Anche il duo di flauti composto da Jette Herchenröder e Julia Prange ha fornito accenti musicali speciali, brillando con un duetto dalle “Nozze di Figaro” di Mozart. Il coronamento finale è stato l'organo, che ha fatto applaudire il pubblico con "Let's Dance" di Michael Schütz.

Un successo completo con ingresso gratuito

L'ingresso agli eventi è tradizionalmente gratuito, il che attira un'ampia varietà di visitatori da Delmenhorst e dai dintorni. Il canto quempa è molto popolare e attira ogni anno innumerevoli amanti della musica. L'esperienza ha dimostrato che le chiese erano ben piene, per questo si consigliava di arrivare presto per trovare un buon posto. È anche importante notare le limitate possibilità di parcheggio sulla Wildeshauser Straße, interessata dalla costruzione di un nuovo ospedale.

I concerti dell'Avvento nel periodo prenatalizio attirano grande attenzione non solo a Delmenhorst. Come Riserva Secondo quanto riferito, quest'anno nella regione si svolgeranno molti eventi simili per addolcire l'attesa delle vacanze. Vari musicisti e cori offrono una vasta gamma di stili musicali, che vanno dai brani classici a quelli moderni. Il canto dei quempas non è solo un momento clou della festa a Delmenhorst, ma è anche parte di una tradizione vivente che promuove la comunità e la gioia attraverso la musica.