HSG Delmenhorst deluso da Dinklage: cosa succederà adesso alla squadra?
L'HSG Delmenhorst ha perso contro il TV Dinklage l'11 ottobre 2025. L'allenatore Meißner è insoddisfatto della squadra.

HSG Delmenhorst deluso da Dinklage: cosa succederà adesso alla squadra?
Lo scorso fine settimana l'HSG Delmenhorst ha subito un'amara sconfitta contro il TV Dinklage. Dopo un primo tempo equilibrato, in cui la partita è finita all'intervallo con il punteggio di 13:13, la squadra di coach Jonas Meißner alla fine ha perso 27:31. Meissner è rimasto particolarmente deluso dalla prestazione difensiva dei suoi ragazzi, che non sono riusciti a mostrare la necessaria aggressività nei momenti cruciali. "La difesa non ha retto come volevamo", ha detto dopo la partita.
L'HSG Delmenhorst ha mostrato una buona prestazione all'inizio della partita portandosi in vantaggio inizialmente per 3-0 e poi per 7-3. Il portiere Silas Schumacher ha supportato la sua squadra con otto impressionanti parate fino al 22° minuto. Ma il cambio di slancio è arrivato quando Bastian Schäfer ha ricevuto una penalità di tempo dopo 15 minuti. Ciò ha indebolito visibilmente la difesa e ha portato ad un aumento del numero di duelli persi e ad un aumento degli errori tecnici. "Nonostante il tentativo di Sam Ramin di mantenere il ritmo, abbiamo avuto difficoltà", ha dichiarato Meissner.
Punti deboli nel gioco
La situazione è peggiorata quando l'HSG è sceso dalle 24:25 alle 24:28. Questo è stato il momento decisivo che ha ribaltato la partita. Mentre alcuni giocatori come Marcel Cuda, Jannik Dallügge e Niklas Kowalzik hanno avuto difficoltà a ritrovare la forma, giovani talenti come Marlin Hörner e Till Eisenmenger hanno mostrato approcci positivi. Un aspetto lodevole è che Sam Ramin, nonostante la sua malattia, sta già pensando a un ritorno e vuole essere pianificato meglio per le partite future. Anche Sohail Ramin, infortunatosi di recente, ha intenzione di tornare per la prossima partita contro il TSV Bremervörde.
L'HSG Delmenhorst, che la scorsa stagione ha concluso all'ottavo posto nell'Oberliga Nord, ha grandi aspettative in questa stagione. La nuova stagione, iniziata il 13 settembre 2025 con una partita di campionato contro l'OHV Aurich II, dovrebbe offrire alla squadra l'opportunità di migliorare. "Vogliamo finire nella metà superiore della classifica e costruire un sistema chiaro", ha detto l'allenatore Meißner all'inizio della stagione. La squadra è animata da tre nuovi arrivi: Soheil Ramin, Mike Krause e Matis Tolck.
Progetto pilota con i nuovi arrivati
Per implementare lo stile di gioco dinamico e moderno desiderato, si è fatto affidamento sui giovani talenti. Anche se Lian Timmemann non è più in squadra per motivi professionali, Meißner vede i nuovi arrivi come un prezioso supporto per lo sviluppo della squadra. In questa stagione, l'Oberliga comprende 14 squadre, tra cui quattro squadre promosse dai campionati di federazione e la squadra retrocessa nella lega regionale TV Schiffdorf, che molti vedono come favorite. "Questa stagione sarà tutt'altro che facile, ma sono fiducioso che abbiamo la qualità necessaria", ha sottolineato Meißner.
Le prossime partite dimostreranno se l'HSG Delmenhorst riuscirà a raggiungere i suoi obiettivi. L'attenzione è ora puntata sull'imminente duello contro il TSV Bremervörde, dove l'obiettivo è curare rapidamente le ferite della sconfitta e trovare nuova freschezza.
Resta da vedere come si svilupperà la squadra in questa entusiasmante stagione e se riuscirà a rimanere in contatto con i migliori. L'HSG Delmenhorst ha un dovere e darà tutto per soddisfare le proprie ambizioni sportive.
Per ulteriori informazioni segnalare il Corriere Weser sulla situazione attuale. Anche Non so in linea ha fornito interessanti spunti sugli obiettivi di HSG Delmenhorst.