L'HSG Delmenhorst festeggia: drammatica vittoria 35:33 contro il Wilhelmshaven!
L'HSG Delmenhorst festeggia una vittoria di misura 35:33 contro il Wilhelmshavener HV II e si assicura punti importanti in campionato.

L'HSG Delmenhorst festeggia: drammatica vittoria 35:33 contro il Wilhelmshaven!
La pallamano torna a vivere a Delmenhorst! Il 3 novembre 2025 l'HSG Delmenhorst ha potuto festeggiare una vittoria tanto necessaria nell'Oberliga Nord di pallamano. Con una vittoria di misura per 35:33 contro il Wilhelmshavener HV II, la squadra Delmenhorst si è assicurata punti importanti nella battaglia per la retrocessione. La squadra di casa ha mostrato le proprie capacità fin dall'inizio della partita e si è portata in vantaggio con un impressionante vantaggio per 4-1 al nono minuto e 7-1 al 15° minuto. La pressione era alta e i ragazzi del tecnico Jonas Meißner sapevano di non dover trovare scuse per restare in contatto. Lo riferisce Weser-Kurier che Delmenhorst era avanti 15:11 all'intervallo.
Il secondo tempo è iniziato in modo entusiasmante quando Wilhelmshaven è arrivato in 18:20. Ma Delmenhorst ha mantenuto la pressione ed è riuscito a portarsi avanti 27:21 fino al 48° minuto. Nei minuti finali, Jörn Janßen, che in questa partita ha vinto due volte dai sette metri, e i suoi compagni di squadra Tolck e Stadtsholte hanno assicurato che il vantaggio fosse mantenuto fino alla fine. Wilhelmshaven ha spinto per il pareggio nella fase finale e ha ridotto il punteggio a 30:32 al 58° minuto. Ma la vittoria del Delmenhorster è stata meritata e necessaria per non sprofondare in fondo alla classifica. Ora sono al nono posto con 5:7 punti.
Una partita indimenticabile e le prossime sfide
L'HSG Delmenhorst può vantare un gran numero di giocatori di successo che hanno supportato la squadra in questa partita decisiva. Oltre a Janßen, che ha segnato un totale di nove gol, anche Stadtsholte (7 gol) e altri compagni di squadra come Cuda e B. Schäfer (4 gol ciascuno) hanno contribuito in modo significativo al successo. Le statistiche della partita riportano anche che Delmenhorst ha realizzato ben 6 metri su 5, mentre Wilhelmshaven non ne ha realizzato nemmeno uno.
Ma la squadra non ha solo successi sportivi da festeggiare. L'HSG Delmenhorst piange la perdita della cittadina onoraria Käthe Stüve, che per decenni ha sostenuto il mondo dello sport a Delmenhorst. Ci sono novità anche dal club: le iscrizioni allo Schloss Dankern 2026 per i giovani E e D sono già iniziate; l'ultimo giorno di registrazione è stato il 20 ottobre 2025. L'HSG ha offerto divertimento e intrattenimento anche alla festa di quartiere di Düsternort con il lancio del muro della porta, mentre si è svolta con successo anche la Engelbart Cup 2025, nella quale HSG Nienburg è stato il vincitore. HSG Delmenhorst informa.
Il prossimo avversario dell'HSG Delmenhorst è già deciso: venerdì prossimo alle 20:00. affronteranno TV Neerstedt. La squadra Delmenhorst spera di mantenere la forma positiva e raccogliere più punti. Resta emozionante, non solo sul campo, ma anche nell’intera comunità del club.