Jakob Hetz celebra il dominio ai Campionati tedeschi di Delmenhorst
Jakob Hetz ha vinto il campionato tedesco di tiro con l'arco 2025 a Delmenhorst. Scopri di più sui vincitori e sugli highlights.

Jakob Hetz celebra il dominio ai Campionati tedeschi di Delmenhorst
C'era molta eccitazione ai Campionati tedeschi di tiro con l'arco di campagna a Delmenhorst. Il campione in carica Jakob Hetz (BCS Reuth) ha gareggiato nella gara maschile del ricurvo ed è riuscito a difendere con successo il suo titolo. Ha segnato ben 386 anelli e ha battuto Sebastian Kutheius (SuSC Müllenborn) con un vantaggio di 30 anelli. Hetz è soddisfatto della sua vittoria: "È stato un buon allenamento per i prossimi Campionati Europei di Ksiaz-Walbrzych, che si svolgeranno dal 15 al 20 settembre", ha detto l'Associazione tedesca dei fucilieri riportato.
Sfortunatamente Felix Wieser (Tacherting) ha dovuto ritirarsi a causa di un malore, il che ha reso più facile la vittoria di Hetz. Forti arcieri hanno gareggiato anche nella categoria femminile. Bianca Speicher (Burgschützen Büschfeld) ha lottato per il secondo posto, mentre Daniela Klesmann (SGes Bempflingen) ha completato il podio al terzo posto. Particolarmente degna di nota è la vittoria del suo primo titolo da parte di Svenja Herrmann (ASC Göttingen) con 340 anelli e un distacco di dieci anelli rispetto alle sue concorrenti.
Risultati in diverse classi
Nella classe compound, Julia Böhnke (TV Meßkirch) non ha lasciato dubbi con 399 anelli e si è assicurata il primo posto con un vantaggio di sei anelli su Mascha Heins (SV Anderlingen). Henning Lüpkemann (SV Loccum) ha festeggiato un nuovo record continuando il suo regno di titolo durato otto anni con 416 anelli. Questa prestazione straordinaria gli è valsa nuovamente la vittoria e 11 anelli di vantaggio su Peter Tröger (BCS Reuth).
Impressionanti anche le prestazioni dei tiratori con l'arco a salve: Kai Meyer (Archery Delmenhorst) e Ulrike Koini (Altenkirchener BoSch 1990) hanno vinto le loro categorie con un ampio margine. Koini, che pratica il tiro con l'arco da oltre 30 anni, è stata particolarmente soddisfatta del suo titolo. La classe giovanile del ricurvo ha regalato un altro momento eccezionale con il dominio di Frida Janke (BSSC Olympia), che ha vinto con 42 anelli su Balint Zavaschi (Archers TSV Natternberg).
Sorprese e sfide future
Markus Höck (BS Sittenbach) ha ottenuto una vera vittoria a sorpresa nella classe Compound Master. Dopo essere stato all'ultimo posto all'inizio, ha comunque prevalso con 390 anelli e ha distanziato di due anelli Jens Asbach (BSC Nidderau). Inoltre, la Germania può vantare un orgoglioso record ai campionati europei: finora sono state vinte 36 medaglie, con gli arcieri che hanno brillato con 1 oro, 3 argenti e 1 bronzo a Monaco nel 2022 em-bogen.de riportato.
Il futuro del tiro con l'arco tedesco sembra promettente con i Campionati Europei 2024 di Essen, che si svolgeranno dal 5 al 12 maggio, già ai blocchi di partenza. C’è grande attesa per successi simili a quelli degli anni precedenti. L’obiettivo è ottenere ulteriori successi prima dei Giochi Olimpici di Parigi del 2024, mentre la Germania è considerata una delle nazioni di maggior successo ai Campionati Europei. Gli arcieri sono molto apprezzati sulla scena internazionale e continueranno a dare spettacolo al top bogen100.de determina.