Kasper and the Lauenburger: Magic of the Puppet Show a Delmenhorst!

Kasper and the Lauenburger: Magic of the Puppet Show a Delmenhorst!

Delmenhorst, Deutschland - Nel colorato mondo dello spettacolo di marionette, ancora una volta, è stato dimostrato quanto sia importante e apprezzata la forma d'arte nella regione. Hubertus Lauenburger, che conta tra gli ultimi giocatori di marionette all'età di 77 anni, sottolinea l'importanza del kasperletheatre. La famiglia Lauenburger gestisce la più antica fase della bambola della Germania settentrionale e anche la più grande della Germania nella settima generazione. Il Lauenburg Puppet Theater è stato fondato da Julius Lauenburger a Schleswig-Holstein nel 1829, e porta gioia per la passione e la devozione giovani.

Con 100 bambole fatte a mano, alcune delle quali hanno più di 80 anni, i Lauenburgers dimostrano l'arte del gioco dei burattini in modo impressionante. Le bambole, scolpite da Linden e Poplar Wood, raccontavano molte storie. Hubertus Lauenburger è orgoglioso che la famiglia continui la tradizione del teatro escursionistico, che un tempo è apparso con pezzi come "Doctor Faust" per concentrarsi finalmente sul mantenimento dei bambini e delle loro famiglie.

Performance uniche e il ritorno a Verden

Il Lauenburg Puppet Theater ha iniziato un piccolo tour e ispira i bambini a Delmenhorst, dove ci sono due settimane di spettacoli nella grande tenda del teatro. La prossima esibizione è già prevista per il 6 luglio alle 11 di Storks in the Sky e le allegre risate degli spettatori rendono il soggiorno ancora più bello e la mascotte del teatro, Stargast Chase, appare alla fine di ogni esibizione per deliziare i piccoli spettatori.

La premiere in Verden dopo sei anni è stata un completo successo, che ha anche mostrato la lunga linea a Warwickplatz prima della performance. Jasmin Lauenburger, il burattinaio, sottolinea quanto è felice per il ritorno e aggiunge che il teatro di marionette ha un significato speciale per i bambini e le loro famiglie. Infine, i Lauenburgers sono arrivati ​​regolarmente a Verden per 30 anni.

Le sfide dell'arte di burattinaio

Ma l'arte della commedia burattinata porta anche alcune sfide. L'aumento dei costi di manutenzione aumentano i burattinai e le bambole necessitano di una preparazione completa ogni due anni per rimanere in buone condizioni. David Lauenburger si occupa della manutenzione dei 16 veicoli necessari per il tour. Fortunatamente, il pubblico conta a supporto delle città e degli spettatori per continuare la tradizione di successo.

Lo spettacolo di burattini ha una lunga storia ed è spesso visto come una delle forme più antiche di espressione drammaturgica. È cambiato dalla mediazione morale nel XIX secolo all'intrattenimento per il tempo libero moderno senza un mandato educativo. Soprattutto per i bambini, come nell'area di esperienza dei centri di asilo nido e delle scuole materne, il gioco dei burattini promuove abilità sociali, immaginazione ed empatia, che è di grande importanza nei tempi in rapido movimento di oggi.

Il futuro del teatro burattino rimane eccitante. Mentre Warwickplatz a Verden potrebbe essere costruito, la famiglia Lauenburger sta facendo tutto il possibile per continuare la loro tradizione e preservare la magia dello spettacolo di marionette per le generazioni future. I biglietti sono disponibili da 9 euro, 30 minuti prima dell'inizio delle prestazioni nella scatola.

I Lauenburgers hanno un semplice motto: nulla funziona senza il kasper! E questo diventa sempre realtà quando gli occhi dei bambini vengono soffiati per brillare. Un vero pezzo di cultura che non lascia posto per la noia nella Germania settentrionale.

Details
OrtDelmenhorst, Deutschland
Quellen