SV Atlas Delmenhorst: bancarotta prima della Coppa della Bassa Sassonia nonostante le occasioni da rete!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'SV Atlas Delmenhorst perde in amichevole contro il Rotenburger SV e trionfa nella finale della Coppa della Bassa Sassonia contro il BSV Rehden.

SV Atlas Delmenhorst verliert im Testspiel gegen Rotenburger SV und triumphiert beim Niedersachsenpokal-Finale gegen BSV Rehden.
L'SV Atlas Delmenhorst perde in amichevole contro il Rotenburger SV e trionfa nella finale della Coppa della Bassa Sassonia contro il BSV Rehden.

SV Atlas Delmenhorst: bancarotta prima della Coppa della Bassa Sassonia nonostante le occasioni da rete!

L'SV Atlas Delmenhorst ha subito un'amara sconfitta in amichevole lo scorso fine settimana. Domenica 3 agosto la sconfitta per 0-2 contro il Rotenburger SV evidenzia alcuni punti deboli della squadra. Dopo la partita, l'allenatore Key Riebau è stato critico nei confronti dell'utilizzo delle opportunità da parte della sua squadra. Nel primo tempo Delmenhorst ha avuto sette chiare occasioni da gol, ma non è riuscito a sfruttarle.

Il Rotenburg passa in vantaggio al 17' grazie ad un calcio di punizione di Noel Dähne. Bilal Trabelsi ha segnato l'ultimo punto poco prima della fine della partita quando ha portato il punteggio sul 2-0 all'87'. Riebau non ha solo criticato la mancanza di concentrazione, ma anche l'attenzione dei suoi giocatori. Durante la formazione della squadra, Riebau ha utilizzato una squadra mista che comprendeva anche alcuni nuovi arrivati. Voleva portare una ventata di novità nella squadra, ma il risultato ha deluso le aspettative.

In attesa della Coppa della Bassa Sassonia

La prossima partita di test, contro gli U23 dell'SV Werder Bremen, sarà ancora più importante. Riebau spera in un miglioramento della prestazione ed è convinto che la squadra possa imparare da questa sconfitta. La cosa positiva è che non si registrano nuovi infortuni; Tuttavia, il ritorno di Marcel Marquardt e Tobias Fagerström tarderà ancora ad arrivare. Jonas Eilers spera di tornare presto dopo un infortunio al tendine del ginocchio e non ci sono ancora nuovi progressi per Lamine Diop.

Dopo la prestazione deludente di Rotenburg, una vittoria contro il Werder sarebbe importante, soprattutto in vista dell'imminente Coppa della Bassa Sassonia. Ma i Delmenhorstern non solo sono riusciti a prepararsi per la coppa, ma hanno anche vinto inaspettatamente la Coppa amatoriale della Bassa Sassonia 2025. In un'emozionante finale contro il BSV Rehden, che si è svolta davanti a 1214 spettatori, hanno trionfato 2-1.

Trionfo della Coppa e guardiamo avanti

Nel primo tempo il BSV Rehden ha avuto più gioco e al 32' è passato in vantaggio con Elias Beck. Ma la squadra del Delmenhorst ha dimostrato spirito combattivo: Marlo Siech ha pareggiato al 53' prima che Lamine Diop abbia segnato il gol decisivo del 2-1 all'87'. Ciò significa che l'SV Atlas passa alla Coppa DFB, il che crea molta gioia nella regione. Il capitano Ibrahim Temin ha espresso il desiderio di affrontare come avversario un club della Bundesliga.

Anche il presidente onorario dell'Atlas, Manfred Engelbart, spera in una rivincita contro il Werder Brema, che alimenterà ulteriormente l'attesa per la coppa. L'allenatore Riebau ha elogiato il secondo tempo della sua squadra riflettendo sui problemi del primo tempo.
Per ulteriori informazioni sulla Coppa della Bassa Sassonia visitate il sito kicker.de.