Torben Kuhlmann porta i bambini nel mondo dei viaggi nel tempo!
Il 23 novembre 2025 Torben Kuhlmann leggerà da "Einstein - Il viaggio fantastico" al Museo Nordwolle di Delmenhorst.

Torben Kuhlmann porta i bambini nel mondo dei viaggi nel tempo!
È una giornata di libri e curiosità, perché la giornata nazionale della lettura è ormai alle porte. Domenica 23 novembre 2025 nella Turbinenhalle di Delmenhorst avrà luogo una lettura che delizierà grandi e piccini. Il noto autore e illustratore di libri per bambini Torben Kuhlmann leggerà dalla sua opera “Einstein – Il fantastico viaggio di un topo attraverso lo spazio e il tempo”.
Il libro di Kuhlmann, pubblicato a settembre 2020, parla di un topo che si perde una festa del formaggio e poi affronta l'emozionante tema del tempo. Dotata delle teorie di Einstein, cerca di costruire una macchina del tempo: non c'è da stupirsi che il libro non solo sia consigliato dai sei anni in su, ma sia anche composto da 128 pagine colorate e dettagliate.
Un'esperienza affascinante
L'evento a Delmenhorst promette più di una semplice lettura. Kuhlmann introdurrà i giovani ascoltatori nel mondo di Albert Einstein e solleverà la questione se sia davvero possibile tornare indietro nel tempo. Dopo la lettura avrà luogo anche il book firmating, durante il quale i bambini avranno la possibilità di farsi autografare personalmente le loro copie dei libri di Kuhlmann.
La libreria Jünemann sarà presente a questo evento con un tavolo di libri nel Museo Nordwolle. Genitori e figli possono immergersi direttamente nell'affascinante mondo dei libri illustrati e magari scoprire da soli uno o due libri.
La lettura unisce e ispira
La Giornata della lettura, che dal 2004 si celebra il terzo venerdì di novembre, è dedicata alla lettura ad alta voce e promuove la capacità di lettura e la curiosità dei bambini. Delmenhorst Non per niente nel 2019 è stata nominata “Città Straordinaria della Lettura”. Perché leggere ad alta voce non significa solo raccontare storie, ma anche creare spazio per la fantasia e la sete di conoscenza.
Tra i promotori della giornata nazionale della lettura figurano il settimanale “Die Zeit”, la Reading Foundation e la Deutsche Bahn Foundation. Sono tutti impegnati a garantire che i bambini siano affascinati dalla magia della lettura e scoprano la gioia di leggere.
Lo stesso Kuhlmann ha fatto illuminare gli occhi di molti bambini con le sue immagini e le sue storie. Le sue opere promuovono lo spirito tecnico e scientifico e mostrano quanto possa essere entusiasmante l'inventiva. È stato accolto con entusiasmo dagli studenti anche durante il suo ultimo giro di lettura, che lo ha portato tra l'altro a Colonia e Bonn. Nello spirito dei suoi libri, che colpiscono con illustrazioni dettagliate e allusioni storiche.
Quindi il 23 novembre 2025 è giunto il momento: un pomeriggio per tutta la famiglia, dove non solo leggeremo, ma faremo anche domande, lanceremo idee e sicuramente faremo volare uno o due topi nella mente dei bambini. titolari recentemente hanno riferito di un evento simile a Kuhlmann, che è stato accolto molto bene. Siamo entusiasti di vedere cosa ci aspetta a Delmenhorst!