Soppressioni dei treni tra Brema e Delmenhorst: autobus sostitutivi da martedì!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Lavori di costruzione sulla RB 58 tra Brema e Delmenhorst dal 23 al 25 settembre; Autobus sostitutivi utilizzati nelle ore serali e notturne.

Bauarbeiten auf der RB 58 zwischen Bremen und Delmenhorst vom 23. bis 25. September; Ersatzbusse abends und nachts eingesetzt.
Lavori di costruzione sulla RB 58 tra Brema e Delmenhorst dal 23 al 25 settembre; Autobus sostitutivi utilizzati nelle ore serali e notturne.

Soppressioni dei treni tra Brema e Delmenhorst: autobus sostitutivi da martedì!

Se per te il treno tra Brema e Delmenhorst è attualmente importante, dovrai modificare temporaneamente il tuo comportamento di viaggio. Dal 23 al 25 settembre si svolgeranno lavori di costruzione sulla linea ferroviaria tra Brema e Osnabrück, che interesseranno in particolare la linea ferroviaria regionale RB 58. Durante questo periodo il traffico ferroviario sarà influenzato dall'organizzazione di autobus sostitutivi, come informa Weser-Kurier.

Gli autobus sostitutivi verranno utilizzati nelle ore serali e notturne. I viaggiatori possono utilizzare i seguenti orari di partenza da Delmenhorst verso Osnabrück: 21:33, 22:32. e le 23:33 Se vuoi viaggiare da Osnabrück a Brema, puoi prendere l'autobus alle 21:34, alle 22:34. e le 23:34 Importante da sapere: le biciclette non sono ammesse sugli autobus sostitutivi, quindi è obbligatorio pianificare il viaggio senza bicicletta.

Panoramica dei lavori di costruzione

Un rapido sguardo al passato mostra che già a luglio il traffico ferroviario era interessato. Il 15 e 16 luglio si sono svolti lavori sui binari anche sulla linea RB 58. In questi giorni venivano utilizzati autobus tra Brema e Wildeshausen nonché tra Brema e Delmenhorst, come riportato da mein-bremen.net. Anche allora le biciclette non erano ammesse, il che potrebbe aver causato insoddisfazione a molti viaggiatori.

NordWestBahn si è assunta la responsabilità dell'implementazione di questi servizi sostitutivi e sottolinea che, nonostante tutta l'attenzione, non si possono escludere errori nella fornitura delle informazioni. I viaggiatori dovrebbero quindi tenere d'occhio gli orari specifici di partenza per evitare spiacevoli sorprese.

Uno sguardo ai numeri

I dati medi mostrano che il volume dei servizi sostitutivi del treno in Germania è più che raddoppiato dal 2019. Attualmente vengono effettuati circa 2.300 viaggi al giorno coordinati dal centro di controllo SEV di Berlino. DB Regio collabora con circa 3.500 aziende di autobus e nel 2023 ha percorso complessivamente ben 24 milioni di chilometri con servizi sostitutivi. La rete molto flessibile e completa è necessaria per mantenere un collegamento affidabile nonostante le restrizioni temporanee sulla ferrovia.

A tutti coloro che desiderano viaggiare nel periodo indicato consigliamo di visitare le località remote della NordWestBahn e i siti web come bahn.de e fahrplaner.de per informarsi sugli orari attuali e sulle informazioni più importanti.