Delusione per il VfB Lübeck: ancora una volta solo un pareggio contro il St. Pauli II!
Il VfB Lübeck gioca 1-1 contro il St. Pauli II. Coach Capretti esprime frustrazione per aver subito gol su calci piazzati.

Delusione per il VfB Lübeck: ancora una volta solo un pareggio contro il St. Pauli II!
Anche se i tifosi del VfB Lübeck speravano in una vittoria, la partita contro l'FC St. Pauli II martedì sera si è conclusa con un pareggio per 1-1. Davanti ai 2.387 spettatori dello stadio Lohmühle, i tifosi hanno inizialmente visto un raggio di speranza quando Antonio Verinac ha portato il Lubecca in vantaggio al 35' dopo un preciso cross del capitano Marvin Thiel. Ma la gioia è stata di breve durata, poiché Erik Ahlstrand è riuscito a pareggiare poco prima dell'intervallo al 44', anche questo con un colpo di testa su calcio d'angolo. A fine partita, tecnico Guerino Capretti era visibilmente frustrato per i ripetuti gol subiti su calci piazzati, che già nelle partite precedenti avevano causato grossi grattacapi.
Capretti ha ricordato le ultime partite in cui la squadra ha avuto più volte problemi simili. C'è stato il pareggio per 2-2 contro l'Emden e l'amara sconfitta per 2-7 contro il Drochtersen, in cui entrambi i gol subiti sono arrivati su calcio d'angolo. La squadra del Lubecca ha dovuto ammettere la sconfitta per 2-0 anche nel derby cittadino contro il Phönix Lübeck dopo un altro gol frutto di una palla morta. “Dobbiamo difenderci con più decisione e assumerci la responsabilità”, ha sottolineato Capretti. I ripetuti fallimenti sui calci piazzati sono un grattacapo non solo per lui ma anche per i giocatori.
Mancano occasioni nel secondo tempo
Il secondo tempo ha dimostrato che la squadra del Lubecca è riuscita a potenziare il proprio gioco offensivo, ma non c'erano ancora chiare occasioni da gol. Verinac spreca due volte buone occasioni, una al 47esimo e poi al 49esimo minuto. Particolarmente amaro è stato lo sforzo di Colin Ulrich, che al 90' ha colpito il palo e mancato il possibile gol della vittoria. Nonostante gli sforzi, il Lubecca non è riuscito a premiare l'intenso lavoro sul campo con una vittoria. In questa stagione, il VfB Lübeck è alla sesta partita senza vittorie nel campionato regionale.
La situazione solleva la questione di cosa accadrà dopo per la squadra. Capretti invita i suoi a tradurre finalmente gli approcci positivi in risultati, perché con questo atteggiamento mentale di evitare sconfitte dopo calci piazzati sarà più difficile affermarsi in campionato. La delusione grava sulla squadra: la prossima partita dirà se gli sforzi fatti in campo verranno presto ripagati. Come sempre nel calcio, la speranza è l’ultima a morire!