Horst Steffen festeggia un inizio da sogno: il Werder Brema surclassa l'FC Verden 6-0!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 12 luglio 2025, il Werder Brema ha festeggiato una convincente vittoria per 6-0 contro l'FC Verden allo stadio sotto la guida dell'allenatore Horst Steffen.

Am 12.07.2025 feierte Werder Bremen unter Trainer Horst Steffen einen überzeugenden 6:0-Sieg gegen FC Verden im Stadion.
Il 12 luglio 2025, il Werder Brema ha festeggiato una convincente vittoria per 6-0 contro l'FC Verden allo stadio sotto la guida dell'allenatore Horst Steffen.

Horst Steffen festeggia un inizio da sogno: il Werder Brema surclassa l'FC Verden 6-0!

Proprio ieri Horst Steffen ha festeggiato il suo debutto sulla panchina del Werder Brema vincendo 6-0 nell'amichevole contro l'FC Verden. Quando il tempo è stato bello, la squadra biancoverde ha inviato allo stadio Am Berliner Ring 5.500 spettatori, che hanno tifato per la propria squadra sotto un sole splendente. I gol arrivano con un ritmo di gioco serrato: Amos Pieper segna al 5', seguito da Leon Opitz, Isak Hansen-Aaröen e dalla doppietta di Patrice Covic, che segna al 49' e al 57'. Justin Njinmah ha completato le marcature al 55'. Un inizio positivo per il nuovo allenatore, chiaramente interessato a farsi le prime impressioni sulla sua squadra.

Steffen, che in precedenza ha lavorato per sette anni all'SV Elversberg e ora guida per la prima volta una squadra della Bundesliga, in questa partita non si è concentrato solo sulla tattica, ma ha anche ruotato tutti i suoi giocatori durante l'intervallo per dare a tutti il ​​tempo di giocare. Questa è stata anche la prima apparizione del nuovo acquisto Maximilian Wöber, arrivato in prestito dal Leeds United. "Volevo vedere cosa potevamo fare", ha detto Steffen dopo la partita.

Marvin Ducksch crea linee di preoccupazione

Nonostante la vittoria, però, c'è stata una dolorosa battuta d'arresto: l'attaccante Marvin Ducksch ha dovuto interrompere gli allenamenti prima della partita a causa di un infortunio muscolare al polpaccio e resterà fuori per diverse settimane. Il 27enne è stato portato fuori dal campo con un golf cart, anche questa è stata una grande sfida per Steffen, dato che Ducksch è una parte importante della squadra. Altri giocatori infortunati sono Marco Friedl, Romano Schmid, Marco Grüll, Felix Agu e Michael Zetterer. Soprattutto il fallimento di Ducksch è uno shock per tutta la squadra e per i tifosi che contano sull'attaccante.

Le prime partite di prova non sono solo un evento obbligatorio per prepararsi alla stagione, ma offrono anche a Steffen l'opportunità di definire la propria idea di gioco. "Abbiamo giocato per la prima volta con una difesa a quattro stabile", ha spiegato Steffen, che con le sue decisioni vuole gettare le basi per le prossime sfide in Bundesliga.

Lo sguardo avanti

Anche le prossime partite sono già state decise: la prossima partita di preparazione si svolgerà il 19 luglio contro i Kickers Emden nel campionato regionale. In programma c'è anche un ritiro nella Zillertal dal 22 agosto al 1° settembre. Steffen ha già fatto sapere che intende rafforzare il suo attacco con altri nuovi arrivati ​​per ricostruire la squadra dopo le partenze di giocatori come Milos Veljkovic e Oliver Burke.

"La preparazione è fondamentale e ho grande fiducia nel restante nucleo della squadra", ha continuato Steffen. Con parole così ottimistiche e un inizio positivo, il Werder Brema potrebbe essere sulla buona strada verso una stagione forte della Bundesliga. Cosa possono aspettarsi i fan? Sorprese e ovviamente tanti giochi emozionanti. Rimaniamo emozionati!

Ulteriori informazioni sugli sviluppi del Werder Brema sono disponibili su Sab.1 ​​Regionale, notizie quotidiane E Yahoo Sport.