Battaglia per il centro: Lubecca incontra Emden nel gioco dei riflettori!
Il 24 ottobre 2025, il BSV Kickers Emden affronterà il VfB Lübeck in una partita illuminata. Un duello importante nella battaglia retrocessione della Regionalliga Nord.

Battaglia per il centro: Lubecca incontra Emden nel gioco dei riflettori!
Domani sarà emozionante a Lubecca! Nell'ambito di una partita illuminata nella Regionalliga Nord, il VfB Lübeck incontra il BSV Kickers Emden. La partita inizierà venerdì 24 ottobre 2025 alle 19:30. La partita è di grande importanza per entrambe le squadre per assicurarsi punti importanti nella lotta per la sicurezza del centrocampo.
Il Lubecca è attualmente all'11° posto con 19 punti, mentre l'Emden è solo una posizione dietro al 12° posto. Entrambe le squadre hanno vissuto alti e bassi finora in questa stagione. Emden è riuscito a ottenere solo 15 punti in 15 partite e domani si aspetta una partita di tendenza per non perdere il contatto con il centrocampo. La squadra del BSV Kickers Emden, fondata il 24 marzo 1946 e vestita di bianco e blu, ha attualmente un'età media di 26,1 anni ed è allenata da Stefan Emmerling, in carica da luglio 2019.
Curve di forma e statistiche
Lo stato di forma dell'Emden al momento lascia molto a desiderare: nelle ultime dieci partite ci sono state solo due vittorie, a cui si aggiungono due pareggi e sei sconfitte. Particolarmente dolorose sono state le ultime quattro partite, tutte perse. La loro battuta d'arresto più recente è stata un 1:3 contro il Jeddeloh e una sconfitta per 0:1 contro l'Hannover 96 II. Nel duello diretto contro il VfB Lübeck, il bilancio parla chiaramente a favore della squadra di casa: su 21 partite, la squadra del Lubecca ne ha vinte 14, mentre l'Emden è riuscito a registrare solo cinque vittorie e due partite si sono concluse con un pareggio.
- BSV Kickers Emden:
- 15 Punkte aus 15 Spielen
- Torverhältnis: 23:26
- VfB Lübeck:
- 19 Punkte aus 15 Spielen
- Torverhältnis: 19:29
I migliori marcatori dell'Emden sono Felix Göttlicher con quattro gol e Mika Eickhoff e Tido Steffens, che hanno contribuito con tre gol ciascuno. Altro aspetto interessante: Bent Andresen, ex giocatore del Lubecca, ha già collezionato sei presenze con l'Emden in questa stagione.
Opportunità di avanzamento e aspettative
Il motto della stagione è “Ogni punto conta”, anche perché i campioni della Regionalliga Nord hanno la possibilità di una promozione diretta in 3° campionato. Secondo un sondaggio tra gli allenatori, l'Emden è considerato un grande favorito per il titolo con un totale di 15 voti, mentre il VfB Lübeck deve puntare ad un ruolo di outsider con soli 4 voti. Stefan Emmerling ha preso una posizione chiara sulle ambizioni della squadra: "Non sottovalutare le cose", ha sottolineato ed è stato ottimista riguardo al prossimo duello.
Anche il giudizio degli altri allenatori dimostra una grande fiducia nelle capacità di Emden. "Le squadre sono forti e dobbiamo dare tutto per stare lontani dalle zone più basse della classifica", ha spiegato Dario Fossi, allenatore del VfB Oldenburg. Anche altri allenatori hanno confermato che Emden, insieme all'SV Meppen e altri, sono forti contendenti al titolo.
Gli spettatori sono quindi cordialmente invitati a tifare per le loro squadre venerdì a Lubecca. Per la squadra di Emden è importante rompere la spirale negativa e mettere in campo una prestazione forte con una squadra esperta e il vantaggio del casa. Il gioco sarà sicuramente un duello emozionante e tutti i soggetti coinvolti sono entusiasti di vedere quale sarà il risultato.
Con questo in mente: brindiamo ad una partita emozionante e che vinca la squadra migliore! Puoi trovare maggiori informazioni al riguardo su Lübeck Verliebt e Kicker.