Pink Power”: le donne Jever ispirano al festival cinematografico di Emden!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 19 giugno 2025 è stato presentato in anteprima al Festspielhaus Emden il documentario “Pink Power”, incentrato sul dragon boat e sul cancro al seno.

Am 19. Juni 2025 feierte der Dokumentarfilm „Pink Power“ im Festspielhaus Emden Premiere, thematisierend den Drachenbootsport und Brustkrebs.
Il 19 giugno 2025 è stato presentato in anteprima al Festspielhaus Emden il documentario “Pink Power”, incentrato sul dragon boat e sul cancro al seno.

Pink Power”: le donne Jever ispirano al festival cinematografico di Emden!

Che serata al Festspielhaus di Emden! Martedì sera, il pubblico ha assistito all'attesissima première del documentario “Pink Power”, presentato dai Coastal Pinkies. Il film sarà proiettato nell'ambito del 35° Emden-Norderney International Film Festival, che si svolgerà dall'11 al 18 giugno 2025. nwzonline.de, il film è stato descritto come il più frequentato del festival. Ciò dimostra quanto sia alto l'interesse e la risposta emotiva degli spettatori.

La serata è iniziata con una nota molto celebrativa quando una barca-drago si è fermata e le Coastal Pinkies, una squadra di donne colpite da cancro al seno, hanno marciato verso il cinema tra gli applausi del pubblico. Il direttore del festival Edzard Wagenaar ha elogiato la comunità impegnata e la sua storia. Il film, della durata di 70 minuti, affronta la realtà della vita di queste donne forti e come il dragon boat sia diventato per loro fonte di motivazione, sostegno e gioia di vivere.

Uno sguardo toccante sulle storie personali

“Pink Power” dà voce agli abitanti di Jever Jasmin Eilers (45) e Kornelia Jürgens (71). Condividono le loro esperienze personali con la diagnosi e come hanno scoperto che il dragon boat è un modo per combattere il cancro al seno. Il film mostra in modo impressionante come la squadra, anch'essa parte del movimento globale “Pink Paddlings”, voglia partecipare ai Campionati Europei di Dragon Boat in Italia. Il tuo obiettivo non è solo avere successo nello sport, ma anche celebrare un trionfo personale sulla tua malattia.

Il pubblico ha risposto calorosamente ai momenti emotivi del film; Risate e applausi hanno riempito la stanza e le voci del pubblico riflettevano il potere della comunità che risiede nelle storie dei protagonisti. Il film è stato diretto dalla giovane regista Chiara Kempers, che affronta con sensibilità un tema importante nel cinema tedesco.

Sono in arrivo altre proiezioni

La buona notizia per tutti coloro che si sono persi il film o vorrebbero rivederlo: “Pink Power” verrà proiettato di nuovo il 27 giugno alle ore 19.00. a Emden, saranno presenti i protagonisti e i registi. Per il 2 ottobre è prevista anche l'uscita cinematografica nazionale, in concomitanza con il mese internazionale del cancro al seno “Pinktober”. Interessato? Ulteriori informazioni e le date esatte sono sul sito www.pinkpower-film.de trovare.

Il documentario non è solo un'esperienza cinematografica, ma anche un appello a rafforzare la solidarietà tra le donne che attraversano difficoltà simili. C'è qualcosa nell'aria, la ricerca della gioia nella vita e del trionfo in una comunità che resta unita.