Aldi a Gifhorn: dopo gli incendi devastanti – cosa succederà dopo?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I mercati Aldi a Gifhorn dopo i devastanti incendi: prevista la costruzione di una nuova sede a Gamsen, riapertura a metà del 2026.

Aldi-Märkte in Gifhorn nach verheerenden Bränden: Bau eines neuen Standorts in Gamsen geplant, Neueröffnung Mitte 2026.
I mercati Aldi a Gifhorn dopo i devastanti incendi: prevista la costruzione di una nuova sede a Gamsen, riapertura a metà del 2026.

Aldi a Gifhorn: dopo gli incendi devastanti – cosa succederà dopo?

A Gifhorn la situazione nei negozi Aldi sta peggiorando drammaticamente. Il 3 maggio 2024 in un supermercato in Adam-Riese-Straße si è verificato un devastante incendio, scoppiato a causa di un difetto tecnico. I danni ingenti sono stimati in circa due milioni di euro. L'edificio, realizzato con struttura leggera, è stato quasi completamente distrutto; il tetto è crollato mentre l'incendio veniva spento. Oltre 100 vigili del fuoco hanno lavorato per domare le fiamme ed evitare che si propagassero agli edifici vicini. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma i residenti sono stati invitati a tenere le finestre e le porte chiuse perché c'era il rischio che si formasse molto fumo. Quel giorno le scuole e un asilo nido rimasero chiusi. Le indagini sulle cause dell'incendio sono ancora in corso dopo che i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme con l'uso ripetuto di schiuma estinguente e di un escavatore. I vigili del fuoco sono stati allertati intorno alle 5.30 e hanno potuto completare i lavori di spegnimento entro mezzogiorno, ma il luogo dell'incendio è rimasto sequestrato fino a ulteriori accertamenti.

Ma questa non è l'unica brutta notizia per i clienti Aldi a Gifhorn: nel giugno 2023 un altro negozio Aldi in Hamburger Straße 71 a Gifhorn-Gamsen è andato a fuoco a causa di un incendio doloso. Ora è stata eretta una tenda temporanea per continuare le vendite. Tuttavia, Aldi Nord sottolinea che questa situazione non dovrebbe durare. I lavori di costruzione di un nuovo negozio Aldi sono già iniziati. Il nuovo mercato sarà costruito su un'ampia superficie con una superficie di vendita di 800 metri quadrati secondo un moderno concetto di filiale e sarà progettato utilizzando una struttura a telaio in legno. I componenti in legno sono prodotti in fabbrica, il che dovrebbe consentire una rapida implementazione.

Nuovo Aldi in prospettiva

Se tutto va secondo i piani, la riapertura del mercato a Gamsen è prevista per la metà del 2026. È già in corso un'intensa pianificazione anche per Adam-Riese-Straße per consentire il rapido ripristino della sede Aldi. Tuttavia, al momento non ci sono informazioni concrete al riguardo. I responsabili lavorano in stretto coordinamento con la città di Gifhorn per trovare le migliori soluzioni possibili per i clienti e il quartiere.

Resta da vedere come si svilupperà la situazione e quando gli abitanti di Gifhorn potranno nuovamente contare pienamente sui loro negozi Aldi. Nel frattempo, la continua vendita di tende potrebbe rappresentare una misura tampone che molti clienti difendono strenuamente e trovano “sorprendentemente piacevole”, nonostante le circostanze. Le sfide che gli ultimi mesi hanno portato con sé lo rendono più che chiaro: c’è qualcosa che sta succedendo a Gifhorn, e il misto di disperazione e speranza non può essere trascurato.

Per ulteriori informazioni sugli eventi e sui programmi dei negozi Aldi a Gifhorn potete leggere i resoconti di regionalHeute.de, ndr.de E news38.de essere utilizzato.