Orchid Cup 2025: vittorie brillanti e nuove partnership a Celle!
Il 22 luglio 2025 si è svolta presso l'Herzogstadt Celle Golf Club la Coppa Orchideen, con 62 partecipanti e forti vincitori.

Orchid Cup 2025: vittorie brillanti e nuove partnership a Celle!
Il 22 luglio 2025, il Golf Club Herzogstadt Celle di Garßen ha brillato ancora di più alla Coppa Orchideen di quest'anno, una tradizione di lunga data nel golf di Celle. Con 62 partecipanti, tra cui 21 giocatori provenienti da diversi club, il campo si è animato e ha offerto gare avvincenti in una cornice meravigliosa.
Lo sponsor principale dell'evento è stata la Sparkasse Celle-Gifhorn-Wolfsburg, mentre la società Orchideen Wichmann ha svolto il ruolo di co-sponsor. Il torneo si è svolto nel formato Chapman a quattro con Stableford, su un totale di 18 buche. L'evento è stato organizzato dalla squadra femminile sotto la guida del capitano Hilke Benkhofer, che è stato attivamente supportato dal direttore del gioco Martin Fröhlich. L'impianto Am Beukenbusch ben curato e le prelibatezze culinarie dei ristoranti del club hanno reso la giornata una vera festa per gli appassionati di golf.
Giocatori forti e piazzamenti entusiasmanti
Le vincitrici assolute della Coppa Orchidea sono state Kerstin Grotzer e Johanna Plasa, che hanno conquistato il primo posto con il loro gioco impressionante. Al secondo posto seguono Heike Rachner e Andrea Falk, al terzo posto Monika Kawe e Dineke Zimmerling. Nella classe rete A, riservata ai giocatori con handicap fino a 45,5, hanno vinto Sabine Fröhlich e Jeanette Feller. Anche Renate Hiestermann e Ute Harnau così come Bettina Schmidt-Kuhl e Anja Koppenhöfer hanno potuto godere dei primi posti. Nella classe netta B (HCP da 45.6) hanno vinto Ute Fieweger e Ursula Hoffmanns, seguite da Bärbel Otterdahl e Ines Strupat-Frieg nonché Christina Liedtke e Marlies Ventker.
La cerimonia di premiazione si è svolta in un ambiente festoso, con Hilke Benkhofer che ha debitamente riconosciuto tutti i vincitori. Il presidente del club Jürgen Gärtner ha sottolineato nel suo discorso l'importanza della Coppa Orchidea per la vita del club e per il golf cellulare, che attraverso tali eventi viene promosso in modo sostenibile.
La settimana delle porte aperte al golf club
In vista degli eventi futuri, dal 24 al 31 luglio il Golf Club Herzogstadt Celle terrà per la 28a volta la sua Open Week. La particolarità: tutti gli appassionati di golf, siano essi soci o ospiti, hanno la possibilità di parteciparvi. Oltre alla Orchid Cup già prenotata, sono in programma complessivamente cinque diversi tornei. Ciò include il torneo femminile, che si terrà il 26 luglio.
Un altro highlight è il “Frieling Finanz Vierer” con 108 giocatori, anch'esso completamente occupato. Esiste anche la possibilità di iscriversi ai tornei “Wittinger/Ritzenhoff Cup” il 24 luglio, alla “Golf House Cup” il 27 luglio e al “Torneo Harz e Heide” il 29 luglio. Chiunque voglia partecipare è pregato di registrarsi quanto prima per assicurarsi il posto.
Con oltre 90 iscrizioni in anticipo, è chiaro che il golf è uno sport molto popolare nella regione e che il club di golf ha una buona mano in questo settore. Nel mese di agosto l'impianto attende anche un altro evento clou, il Campionato tedesco per golfisti mancini, che arricchirà ulteriormente l'offerta diversificata di sport a Celle.