Allarme scolastico a Meinersen: bambini dopo pasti di frutta in ospedale!
Allarme scolastico a Meinersen: bambini dopo pasti di frutta in ospedale!
Meinersen, Deutschland - Mercoledì 25 giugno, c'è stato un uso straordinario dei vigili del fuoco a Meinersen nel distretto di Gifhorn dopo che diversi scolari hanno mostrato sintomi. Gli studenti hanno inaspettatamente mangiato frutti immaturi da un albero sul terreno della scuola e si sono lamentati del dolore addominale, che ha portato a un grande contingente dei servizi di emergenza.
First, undici, in seguito sono stati segnalati anche 15 bambini colpiti. Due di loro divennero saldatura fredda, in modo che due ambulanze furono immediatamente inviate alla scuola secondaria. L'incertezza sul tipo esatto di frutti che erano forse mirabelle o prugne hanno portato a innescare un "attacco di massa di feriti". Alla fine, nove ambulanze, due ambulanze e due medici di emergenza si sono trasferiti per garantire una rapida fornitura.
cura e trasporto dei bambini
On -site I medici di emergenza hanno esaminato gli studenti interessati. Dieci bambini sono stati portati a Gifhorn, Wolfsburg, Celle, Hannover e Braunschweig per un'ulteriore osservazione negli ospedali. Fortunatamente, tutti gli studenti sono stati classificati come leggermente feriti e la degenza in ospedale è stata decisa come precauzione. Il responsabile delle operazioni Jens Grünhage ha osservato che il tipo esatto di frutti non poteva essere finalmente chiarito, ma molto probabilmente i sintomi dei bambini erano correlati al consumo di frutti immaturi.
La polizia ha bloccato il Gajenberg per sostenere l'uso dei soccorritori, mentre l'insegnamento è continuato come al solito. I genitori dei bambini colpiti sono stati immediatamente informati e hanno accompagnato la loro prole in ospedale.
illuminazione e fornitura
Questo incidente sottolinea l'importanza di controllare i locali della scuola e le aree pubbliche per quanto riguarda le piante velenose. I vigili del fuoco e le scuole dovrebbero prendersi cura della semina, per evitare tali incidenti in futuro. Si consiglia di mantenere aree pubbliche delle piante con frutti potenzialmente tossici (vedi anche bambini
I bambini in una situazione del genere sono particolarmente vulnerabili, come sottolineano gli esperti. L'avvelenamento sono frequenti emergenze nei bambini piccoli. I genitori sono tenuti a sottolineare i loro figli in modo adeguato e per garantire che sostanze tossiche o piante non siano a portata di mano. L'evento a Meinersen mostra quanto velocemente può divertirsi all'aperto. Tuttavia, tutti gli attori dovrebbero lavorare insieme in modo che le scuole non abbiano solo un luogo di istruzione sicuro, ma anche un parco giochi sicuro per i più piccoli.
Details | |
---|---|
Ort | Meinersen, Deutschland |
Quellen |