Caos del traffico sulla A2: massicce restrizioni da oggi in Bassa Sassonia!
Limitazioni al traffico sulla A2 in Bassa Sassonia: il rinnovo stradale porta ad avvisi di ingorghi dal 18 al 22 novembre 2025.

Caos del traffico sulla A2: massicce restrizioni da oggi in Bassa Sassonia!
I disagi alla circolazione nella Bassa Sassonia stanno ormai assumendo proporzioni gravi. Nel quartiere Peine ci saranno notevoli restrizioni sulla A2 a causa dei lavori di ristrutturazione della carreggiata. Forte news.de I lavori di costruzione sono iniziati questa sera alle 19:00. e durerà fino al 22 novembre 2025 alle ore 6:00. La strada tra l'area di servizio Zweidorfer Holz Süd e Braunschweig-Watenbüttel sarà ridotta a una corsia.
Sono interessati i tratti della A2 con i codici postali da 38176 a Wendeburg fino a 38179 a Rothemühle. Le autorità stradali competenti avvertono di possibili congestioni e maggiori volumi di traffico durante questo periodo. Chi si reca in zona dovrebbe essere preparato a tempi di percorrenza più lunghi e magari considerare percorsi alternativi.
Informato sul cantiere
Al momento non si registrano altre situazioni di pericolo nella regione, anche se continua ad essere evidenziata la situazione generale del traffico e possibili cantieri stradali nella zona. I cantieri edili sono aree temporaneamente chiuse ai lavori e che rendono difficoltoso il passaggio. Anche se non ci sono segnalazioni specifiche di rischio di scivolamento a causa delle condizioni invernali scivolose o del ghiaccio nero, bisogna essere sempre preparati, soprattutto nei prossimi giorni quando le temperature potrebbero scendere verkehrslage.de segue attentamente.
Il traffico in Germania è influenzato non solo dai cantieri, ma anche da altri fattori. In una recente pubblicazione dell' Ministero federale dei trasporti e delle infrastrutture digitali Vengono forniti dati completi sull'infrastruttura del traffico, sugli eventi del traffico e sugli incidenti. Queste informazioni sono di grande importanza sia per gli automobilisti che per i pianificatori del traffico per avere un'idea delle condizioni delle nostre strade.
L’opera standard “Traffic in Numbers” offre 380 pagine di cifre attuali e serie temporali su mobilità e traffico, compresi investimenti in infrastrutture ed emissioni. La pubblicazione è disponibile annualmente ed è ottenibile in vari formati, compreso PDF. Se volete approfondire i numeri, potete richiedere le edizioni all'Autorità federale dei trasporti automobilistici.
Gli automobilisti dovrebbero tenere d’occhio gli sviluppi e fare i preparativi necessari. Può essere utile ottenere informazioni aggiornate sulle condizioni del traffico e sui cantieri in modo da rendere il tuo viaggio il meno stressante possibile.