Chiusura totale a Calberlah: i lavori di costruzione stradale iniziano il 21 luglio!
Dal 21 luglio 2025 la rotatoria di Calberlah sarà completamente chiusa per lavori di asfalto. Importanti deviazioni e informazioni qui.

Chiusura totale a Calberlah: i lavori di costruzione stradale iniziano il 21 luglio!
Dal 21 luglio 2025 la rotatoria di Calberlah diventerà un cantiere. I lavori stradali di rifacimento della pavimentazione in asfalto sono necessari per garantire la sicurezza della circolazione e far risplendere la strada di nuovo splendore. Come regionalheute.de Secondo quanto riferito, il progetto comprende non solo la fresatura del vecchio manto stradale, ma anche la riprogettazione della segnaletica orizzontale e i lavori di pavimentazione. Il costo totale di questo progetto ammonta a circa 150.000 euro.
Si prevede che la rotatoria rimarrà completamente chiusa per tutta la durata dei lavori, che dovrebbero durare fino al 5 agosto 2025. L'accesso al mercato Netto avverrà quindi esclusivamente tramite Sachsenweg, Schusterkamp e Windmühlenweg. Inoltre, per consentire il passaggio verrà rimosso un dissuasore nel Sachsenweg, mentre gli abitanti delle strade comunali Bergstücken, Forstlandring, Windmühlenweg e Schusterkamp dovranno accettare una deviazione.
Deviazioni importanti in sintesi
I lavori comporteranno alcune deviazioni rilevanti per gli utenti della strada. Ecco una panoramica:
- Von Calberlah nach Edesbüttel: über L292 Allerbüttel zur L321 über Wettmershagen, Allenbüttel zur K69.
- Von Calberlah nach Wasbüttel: über L292 nach Isenbüttel, dann K67 nach Wasbüttel.
- Von Edesbüttel nach Wasbüttel: über L321 Wedelheine, K64, über Ohnhorst nach Wasbüttel.
Inoltre sarà necessario un cambiamento anche per il prossimo momento clou della settimana, l'attività dell'asilo nido nell'asilo nido Christ. Non è accessibile alla rotonda dal 21 al 27 luglio; Dal 28 luglio sarà possibile accedere nuovamente all'impianto dalla Mecklenburger Straße.
Lavori edili vari
Anche la città di Gifhorn ha chiarito che non ci sarà la chiusura completa dell'intero svincolo durante le vacanze estive. Astrid Behrens, vicedirettore del dipartimento di ingegneria civile, spiega che grazie ad una pianificazione intelligente l'asse principale di Calberlaher Damm rimane completamente libero. Non appena inizieranno i lavori civili sul lato ovest, il traffico verrà instradato su una corsia attraverso la rotatoria semi-finita, supportata da semafori. Il sentiero in terra battuta resterà chiuso fino a nuova comunicazione.
Per quanto riguarda i passi futuri, la posa del nuovo manto in asfalto è prevista per le vacanze autunnali. Durante questa fase l'intero svincolo sarà completamente chiuso, il che comporterà ulteriori restrizioni per gli utenti della strada.
Il distretto di Gifhorn chiede a tutti i cittadini di comprendere le disabilità che ne derivano e raccomanda di prestare molta attenzione alle informazioni sui pannelli di pianificazione per raggiungere la loro destinazione in modo sicuro e veloce. kurt-gifhorn.de sottolinea la necessità di questo lavoro per migliorare l'infrastruttura a lungo termine.