Tre sorelle sono scomparse da Gottinga: si cercano urgentemente indizi!
Mancano tre fratelli di Gottinga. Si prega di contattare la polizia allo 0551/491-2115. Informazioni attuali qui.

Tre sorelle sono scomparse da Gottinga: si cercano urgentemente indizi!
La scomparsa di tre fratelli preoccupa a Gottinga. Kristina (16), Karolina (15) e Diana B. (14) sono scomparse dal 18 giugno 2025. Sua madre ha già presentato una denuncia di scomparsa alla polizia, ma la sua sorte rimane incerta. Gli agenti sospettano che le ragazze si trovino nella città di Gottinga o nei suoi dintorni. In passato c'erano anche indicazioni che avessero avuto contatti con Hannover. La polizia chiede aiuto alla popolazione. Informazioni su dove si trovano le ragazze possono essere comunicate chiamando il numero 0551/491-2115, come riporta Eichsfeld Nachrichten.
La situazione attuale è particolarmente allarmante poiché le sparizioni di giovani nella regione non sono un caso isolato. Proprio all'inizio di quest'anno è scomparso un quindicenne del quartiere di Grone. Questa denuncia di persona scomparsa è stata emessa il 2 gennaio 2025 e alla fine è stata restituita sana e salva. Il giovane all'epoca era alto circa 150 cm, minuto, con i capelli scuri e solitamente indossava un velo nero. Questo ritorno ha dato alla polizia l'opportunità di ringraziare la popolazione per il sostegno in questa questione, come ha informato HNA.
Lo sfondo e le statistiche
La scomparsa dei giovani è legata a diversi fattori sociali. Secondo la statistica criminale della polizia del 2024, lo scorso anno in Germania si è registrato un calo dell’1,7% dei reati registrati. Questo declino è principalmente associato alla legalizzazione parziale della cannabis, che ha portato a una significativa diminuzione della criminalità legata alla droga. Nonostante questa tendenza positiva, i casi di criminalità violenta sono aumentati dell’1,5%, raggiungendo il livello più alto dal 2007. L’aumento è particolarmente allarmante tra i bambini e i giovani, con il numero di bambini sospettati in aumento dell’11,3% a 13.755 e il numero di giovani in aumento del 3,8% a 31.383. Queste statistiche dimostrano chiaramente che c'è un urgente bisogno di azione quando si tratta della sicurezza dei bambini e dei giovani, come il BKA mostra.
La situazione attuale potrebbe essere vista come un promemoria di quanto sia importante che la popolazione lavori a stretto contatto con le autorità di sicurezza. "Ogni piccola informazione può essere cruciale", hanno affermato i funzionari responsabili. L'aiuto della comunità è fortemente richiesto anche negli ultimi casi di persone scomparse a Gottinga. Ciò potrebbe garantire un ritorno rapido e felice dei fratelli scomparsi.