Accordo nella controversia sull'ex presidente dell'UNI Tolan: cosa verrà ora!

Accordo nella controversia sull'ex presidente dell'UNI Tolan: cosa verrà ora!
Göttingen, Deutschland - Dopo mesi di controversie legali, esiste finalmente un accordo tra l'ex presidente dell'Università di Göttingen, Metin Tolan e lo stato della Bassa Sassonia. Come borkener zeitung , l'accordo è stato ufficialmente confermato da un Spokessman per Spokessman per un Efficialmente per Spokessman per un Americe per Spokesman per un Efficialmente per SPOKSSSSSSSE per SPOKSSSTREIT-ACSISTRATIVE per ADEDMATS per Spokesman per un ADECKSMS per SPOKSSSSSMER per SPOKSSSSSSTRE Tribunale. Tolan si era lamentato contro la sua risoluzione dopo che il Senato dell'Università di Georg-August era stato ritirato l'anno scorso, il che ha portato alla sua deselezione.
È stato emesso l'ordine di soccorso da parte del Ministero della Scienza della Bassa Sassonia, poiché la risoluzione corrisponde alle disposizioni dell'Università Act, secondo il ministero. Un trasferimento dopo la deselezione non è previsto dalla legge, che ha anche complicato la situazione per Tolan. Tuttavia, il disaccordo è stato concordato sul contenuto esatto dell'accordo, in modo che non si sappia come le parti alla fine abbiano raggiunto un compromesso.
soluzione di transizione nella parte superiore dell'università
Dal 1 ° marzo, Axel Schölmerich ha assunto il ruolo del presidente temporaneo dell'Università di Göttingen. Lo psicologo ed ex rettore della Ruhr University Bochum guiderà l'Università per un anno e preparare l'elezione del prossimo presidente. Sotto la sua direzione, l'Università di Göttingen con quasi 28.000 studenti è una delle più grandi università della Bassa Sassonia e ha già fatto piani per la futura direzione strategica dell'istituzione.
Resta da vedere come si svilupperà la situazione dopo questo accordo e quali passi sono presi sia dall'Università che dal Ministero della Scienza per garantire la stabilità all'università.
trasparenza e protezione dei dati nelle università
In un altro contesto, la protezione dei dati nelle università sta diventando sempre più importante. La pagina dell'Associazione universitaria tedesca informa il quadro giuridico per la raccolta e l'elaborazione dei dati personali. Questi regolamenti riguardano, tra le altre cose, gestire i dettagli di contatto, gli indirizzi IP e altre informazioni personali necessarie sia per le iscrizioni che per la registrazione per gli eventi. La conformità al regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) costituisce la base per tutte le attività rilevanti per la protezione dei dati.
Per l'Università di Göttingen e altre istituzioni educative, è importante non solo osservare questi requisiti, ma anche comunicare in modo trasparente. Nei tempi in cui le offerte digitali e gli studi online stanno diventando sempre più importanti, la fiducia degli studenti acquisisce anche un ruolo centrale nel gestire i loro dati.
Details | |
---|---|
Ort | Göttingen, Deutschland |
Quellen |