L'evacuazione si è conclusa a Göttingen: il difetto garantisce il ritardo nei buchi

Evakuierung in Göttingen beendet: Unglück bei Bohrungen zu Blindgängern verzögert Ermittlungen. Weitere Sondierungen folgen.
L'evacuazione a Göttingen ha terminato: la sventura per i fori sui passeggeri ciechi ha ritardato. Seguono ulteriori esplorazioni. (Symbolbild/MND)

L'evacuazione si è conclusa a Göttingen: il difetto garantisce il ritardo nei buchi

Göttingen, Deutschland - L'evacuazione intorno al Godehardkreisel a Göttingen termina per oggi, il 10 luglio 2025. I residenti possono finalmente tornare alle loro solite quattro pareti. Il motivo della espulsione forzata temporanea era un tribunale di Ordnance, come riferisce la città di Göttingen. Tuttavia, c'è stato un difetto su un piccolo dispositivo di perforazione durante le esplorazioni di un secondo sospetto DUD. Questa rottura tecnica ha significato che sette fori pianificati non potevano essere eseguiti come previsto. Al momento non vi è alcun risultato per questo sospetto, ma la città ha promesso di continuare i buchi interrotti il ​​più rapidamente possibile e di informarti con breve preavviso sullo sviluppo e possibili effetti sulle evacuazioni future.

La ricerca dei compagni ciechi a Göttingen non è un fenomeno atipico. In effetti, diverse decine di questo tipo di esplosioni della seconda guerra mondiale potrebbero essere ancora sotterranee. Secondo le stime, è probabile che circa 80 di questi pericoli in città siano nascosti. Gli esami iniziati questa settimana si concentrano sull'area intorno al Godehardkreisel. È un compito elaborato e complicato in cui è scavato fino a cinque metri di profondità per identificare possibili cazzi.

la minaccia da parte non sola

Le misure di sicurezza sono estremamente gravi. Le persone che vivono in un raggio di 50 metri attorno ai punti di sospetto dovevano lasciare temporaneamente le loro case a causa di problemi di sicurezza. È particolarmente esplosivo che i Bunners inesplosi siano spesso equipaggiati con diligenti a lungo termine, il che significa che esiste un rischio enorme per i residenti. Se non è possibile un disinnesto, l'unico rimedio rimane l'esplosione controllata.

Questo caso non è il primo per la città. Circa 15 anni fa, nel giugno 2010, c'è stato un tragico incidente a Göttingen, in cui tre persone hanno perso la vita durante una ricerca di Ducker. Nel decimo anniversario, le vittime sono state commemorate con una corona. Tali ricordi sono amari e mostrano quanto sia importante un'evacuazione sicura e professionale evacuata.

sfide tecniche nell'esplorazione

I difetti in dispositivi tecnici come i dispositivi di perforazione sono solo una parte delle sfide con cui sono affrontati i cercatori di combattenti. Kai Kulschewski, che dirige la valutazione delle foto aeree al servizio di smaltimento delle ordinanze, spiega che, nonostante i molti anni dopo la guerra, decine di migliaia di bombe non detonate sono nascoste nel terreno. I geofisici ed esperti, compresi gli specialisti che usano procedure geofisiche per cercare materiali da combattimento, trovano una grande responsabilità nel disinnescare. Dopotutto, le valutazioni delle foto aeree devono spesso essere eseguite in nuovi edifici o progetti più grandi per verificare se ci sono influenze di guerra, un compito noioso, come [Deutschlandfunk] (https://www.deutschlandfunk.de/weltkriegserbe-munition- e blindgaenger-inden-dod --den-100)

Per i prossimi giorni, sono già state impostate nuove esplorazioni alla terza sospetta dilatazione, che deve essere eseguita con un grande dispositivo di perforazione. Questo apparato promette di non ripetere i problemi causati dal difetto.

La città di Göttingen continuerà a informare come si sta sviluppando la situazione. È chiaro a tutti gli attori e residenti coinvolti che nella lotta contro i restanti DUD devono continuare a essere vigili per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Details
OrtGöttingen, Deutschland
Quellen