Göttingen: da settembre, regole rigorose per il parcheggio sul marciapiede nel Südstadt!
Göttingen: da settembre, regole rigorose per il parcheggio sul marciapiede nel Südstadt!
Göttingen, Deutschland - Nel cuore di Göttingen, una nuova era del parcheggio sul marciapiede sarà annunciata dal 1 ° settembre 2025. L'amministrazione cittadina ha lanciato un progetto modello che inizierà nella città del sud inferiore. Finora, il parcheggio è stato tollerato sui marciapiedi fintanto che è rimasto un ampio passaggio di almeno un metro. Tuttavia, una sentenza del tribunale amministrativo federale del 2024 ha portato un nuovo vento ai regolamenti. Costringe i comuni a gestire il parcheggio sul marciapiede in modo più rigoroso per tenere conto delle esigenze dei pedoni e in particolare delle persone con restrizioni di mobilità, come Göttinger Tageblatt riportato.
Il distretto modello pianificato si estende tra il Bürgerstrasse a nord, Reinhäuser Landstrasse a est, Pomerania e Schneidemühler Weg nel sud, nonché Lotzestrasse e Bunsenstrasse a ovest. Qui il parcheggio sul marciapiede è consentito solo dove viene visualizzato abbastanza spazio da segni o segni. Un grande passo per mantenere i marciapiedi per i pedoni, compresi bambini e utenti di sedie a rotelle!
regolamenti e cambiamenti
I nuovi regolamenti stabiliscono che i controlli avranno inizialmente da settembre 2025, ma non sono ancora dovute multe. Invece, ci saranno volantini di informazioni per attirare i residenti a conoscenza delle modifiche. Dal 1 ottobre 2025, tuttavia, i conducenti devono calcolare con veicoli parcheggiati sui marciapiedi: le multe sono dovute se un'auto dovesse parcheggiare parzialmente sul marciapiede e in parte per strada, come la città di Göttingen nel suo messaggio qui ha spiegato.
ha sottolineato in particolare che in questo contesto ci sono circa 100 posti auto, di cui più della metà non sono stati usati regolarmente. Questa procedura fa parte degli sforzi della città per aumentare la sicurezza nel traffico stradale, senza mettere in pericolo lo spazio necessario per i veicoli di emergenza e i trasporti pubblici. Il primo consigliere comunale Christian Schmetz chiarisce: "Non esiste un diritto legale in un parcheggio su un terreno pubblico". Anche le norme sul traffico stradale rimangono in vigore, il che significa che il parcheggio è altrettanto proibito dalle riduzioni del marciapiede quanto il parcheggio di veicoli oltre 2,8 tonnellate sui marciapiedi.
coordinamento delle misure
Nel corso dell'estate, la segnaletica corrispondente e la marcatura nella città meridionale saranno svolte in modo che tutto possa essere chiaramente riconosciuto da settembre. Dei circa 100 parcheggi ridotti, molti saranno colpiti vicino alle scuole, ai centri di asilo nido e alle case di pensionamento. Qui è necessaria una larghezza minima di 1,80 metri per i marciapiedi, mentre in altre aree della città inferiore del sud devono essere osservate almeno 1,60 metri.
La decisione di selezionare il Südstadt inferiore non è stata per caso. L'alto numero di auto parcheggiate sui marciapiedi era una restrizione significativa per i pedoni. È tanto più importante che questo cambiamento sia costantemente implementato. Per scoprire i nuovi regolamenti e dettagli, tutte le persone colpite possono dare un'occhiata al sito Web urbano: .
Details | |
---|---|
Ort | Göttingen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)